ethernet...aiuto!

Pubblicità

danglars

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
spero di spiegarmi bene e che riuscirete ad aiutarmi.
Sono cliente di libero adsl 4 mega flat da circa due anni e non ho mai avuto problemi. A dire la verita non ho problemi nemmeno ora. Ho sempre usato un modem usb, ma adesso dopo aver installato ubuntu una distribuzione di linux ho comprato un modem adsl 2+ ethernet della d-link. Perchè configurare la connessione a linux con un modem usb è veramente un inferno.
Ok, riesco a navigare in entrambi i sistemi operativi, ma mentre prima nell'icona di connessione la dicitura era ADSL libero-4,9 mbps adesso sono sempre connesso in LAN e mi dice 100 mbps.
Forse sbaglio, ma praticamente non sono riuscito a configurare l'adsl?
Mi sapete dire qualcosa in più?
grazie.
 
Ciao. Anch'io tempo fa usavo un modem ethernet, esattamente il d-link 300T, e stessa cosa nella finestra delle connessioni: collegato attraverso la LAN con scritto 100 mbps. Però ricordo che navigavo davvero alla grande:ok:

Tutto è andato bene fino a che un giorno non si è spenta la spia Ethernet del d-link...non sono riuscito + a configurarlo, :muro: è stato anche sostituito ma niente...Riuscivo a navigare però avevo problemi per i downloads e gli aggiornamenti...nemmeno dopo la formattaz, anche se in teoria non c'entra nulla perchè il d-link si configura via browser
Parlo al passato perchè ora sta buttato dentro la sua scatola, e sono tornato al tradizionale vecchio USB:ok::ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top