Età Alimentatore e Qualità del case

• Autore discussione Autore discussione IlInformatico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

IlInformatico

Ospite
Salve a tutti :)
Spero di essere nella sezione corretta.

Devo fare una configurazione così:
CPU: Intel Core i7 4771
SCHEDA MADRE: MSI H87-G43
RAM: G.Skill Ares 16GB (2x8) 1866MHz
SCHEDA VIDEO: Asus Nvidia GeForce GTX 750 Ti
HARD DISK: Western Digital Black 1TB
SSD: Samsung 840 Evo 500GB

:)

Le mie domande sono:

- Ho un alimentatore "Cooler Master GX750W Bronze" usato (da me) con età di circa due anni. È ancora affidabile oppure mi conviene acquistarne un'altro? Non vorrei rischiare di compromettere il corretto funzionamento di questo PC nuovo

- Il case che ho scelto è un "Cooler Master Storm Trooper". È buono per questi componenti (contando eventualmente in futuro di cambiare la scheda video con una di fascia alta e fare SLI o CrossFire di Schede Video)? Oppure c'è qualcosa di meglio (sempre Cooler Master?) Meglio il Trooper o lo Stryker (non a livello estico, ma a livello di ventilazione, perchè il trooper ha dei fori sul lato mentre lo Stryker ha il vetro trasparente senza fori).

Grazie anticipatamente per le risposte :)

L'alimentatore andrà benissimo non ti preoccupare ;) giusto per conferma dimmi cosa alimentava prima.

L'alimentatore andrà benissimo non ti preoccupare ;) giusto per conferma dimmi cosa alimentava prima.

Un Phenom II X6 ed una GPU ATi della serie 5000, 8GB da RAM da 1333MHz e tutto il resto. Il case era veramente brutto (poco spazio all'interno e pochissime ventole)

Non ti preoccupare. L'alimentatore era gigantemente dimensionato, quella configurazione in full consumava 300w..

Non ti preoccupare. L'alimentatore era gigantemente dimensionato, quella configurazione in full consumava 300w..

Si, ma oltre alla potenza, volevo sapere se è ancora affidabile dopo due anni, perchè comunque il PC è stato molto acceso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro