Estrattore audio ?

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Qualcuno conosce qualche estrattore audio funzionante su ps5 ?
Dal HDMI estrarre l'audio e mandarlo al receiver via toslink. Anche alla combo dac/amp per le varie cuffie.

Possibilmente senza perdere il HDR ed il 4k.

Ho provato in passato qualcuno sulla series x e oltre a perdere il HDR si perdeva il dts/dolby e pure il 4k. Praticamente si perdeva tutto per avere un audio stereo.
Posso far uscire l'audio via toslink dalla TV ma il lag è troppo alto.
 

Vincent Vega 777

Nuovo Utente
5
0
Ciao io ho appena preso il sound blaster X4 e funziona bene, ma vorrei sfruttare l'uscita ottica per sfruttarlo al 100% .
Non so quale convertitore hdmi /ottico conviene prendere per non perdere i 120 hz in 1080
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao io ho appena preso il sound blaster X4 e funziona bene, ma vorrei sfruttare l'uscita ottica per sfruttarlo al 100% .
Non so quale convertitore hdmi /ottico conviene prendere per non perdere i 120 hz in 1080

se l'audio lo estrai dall'hdmi la qualità sarà uguale (o al massimo peggiore) a quello che già hai ora

per sfruttarlo al 100% la ps5 dovrebbe avere l'uscita ottica (pensavo l'avesse, come le precedenti)
 

Vincent Vega 777

Nuovo Utente
5
0
se l'audio lo estrai dall'hdmi la qualità sarà uguale (o al massimo peggiore) a quello che già hai ora

per sfruttarlo al 100% la ps5 dovrebbe avere l'uscita ottica (pensavo l'avesse, come le precedenti)
Ciao, no purtroppo hanno fatto una fesseria, come anche nella nuova xBox X , non capisco perchè hanno tolto l'uscita ottica.
Sono sempre più propenso nel venderla e prendere un pc da gaming ...
Grazie del consiglio.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Dipende dai negozi, alcuni fanno un rincaro esagerato. A parte la manodopera fanno pagare 100 euro in più CPU e GPU per intenderci, mettono un alimentatore cinese da 15euro facendolo pagare 80.

Prova a chiedere qualche preventivo.

A farselo da se conviene comunque di più.

Tornando alla discussione purtroppo gli estrattori provati in passato sono un macello, perdi il HDR e perdi i 120hz nei giochi supportati.
 
U

Utente 125751

Ospite
Anche questo è vero... Ma nel caso volessi intraprendere questa strada , secondo te mi conviene affidarmi ad un negozio , oppure prendere i vari componenti ed assemblare da me ?

Evita i preassemblati.

Per la configurazione:

1) O la assembli da solo
2) O te fai assemblare nello stesso e-shop dove fai l' acquisto
3) O te fai assemblare in un negozio fisico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili