DOMANDA Estrarre audio da video

Pubblicità

anter76

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
questo il mio problema.
Ho un video in formato .mp4, di questo video mi interessa dolo il video, dunque devo separare il video dall'audio e successivamente inserire un'altra fonte audio.
tempo fa usavo virtualDub per queste cose, ma non è compatibile con gli mp4.
Come posso fare?
grazie.

Ciao ragazzi,
questo il mio problema.
Ho un video in formato .mp4, di questo video mi interessa dolo il video, dunque devo separare il video dall'audio e successivamente inserire un'altra fonte audio.
tempo fa usavo virtualDub per queste cose, ma non è compatibile con gli mp4.
Come posso fare?
grazie.
Dovresti poterlo fare con Avidemux, però sinceramente ho sempre avuto problemi ad estrarre l'audio... Puoi comunque usarlo per aggiungere la traccia nuova alla fine.
Per estrarre le tracce varie (se non riesci con Avidemux) puoi provare MKVcleaver o mkvExtractGUI (che richiede mkvtoolnix).

Grazie a tutti per i suggerimenti.
ho provato i software suggeriti ma li ho trovati un tantino macchinosi.
Alla fine ho usato Wondershare Video Editor inserendo il video che mi ha permesso di fare tutto ciò che richiedevo.

Adesso è sorto un altro problema.
come faccio a risolvere la sincronizzazione tra un video a 24fps con un audio proveniente da un video da 25fps?
Grazieeeeeeee

- - - Updated - - -

ok, dopo varie prove e ricerche sono riuscito a modificare e adattare i due diversi file.
Spiego come fare ciò:
1) con Wondershare Video Editor ho estratto l'audio dal video a 25fps in formato mp3
2) con l'utilizzo di Audacity ho modificato il frame rate da 25fps a 24fps (più semplicemente conosciuti da pal a ntsc)
3)
con Wondershare Video Editor ho rimontato il video mkv a 24fps e il nuovo file audio a 24fps ottenendo un risultato assolutamente perfetto.

Wondershare Video Editor e davvero intuitivo nell'utilizzo, una volta caricato il video, basta scegliere nel menù l'opzione da eseguire, tra i quali, separa audio da video,mettere in muto, tagliare ecc....e naturalmente lasciare solo l'audio eliminando il video e salvare l'audio in .mp3.

Audacity e un po più complicato, vi spiego come modificare il frame rate 25fps(pal) a 24fps(ntsc che in realtà sono 23,976 fps) e viceversa.

Aprite Audacity e caricate il file audio da convertire.
Nella barra dei menù andare su Effetti --> cambia tempo
Nella finestra che si apre, in
"percentuale di cambiamento" inserire il valore:
-4,096
per passare da 25 fps a 23,976 (PAL--> NTSC)
4,096 per passare da 23,976 a 25 fps (NTSC --> PAL)
inserito il valore di conversione premete OK e aspettate qualche minuto che il file venga processato.
Infine andate su "File --> Esporta Audio e salvatelo nel
formato che preferite (meglio AC3; su opzioni scegliete 640 Kbps)
Vi assicuro che la sincronia è perfetta.

Se audacity visualizza un messaggio di errore è semplicemente legato all'assenza del plugin per la conversione. Ma nulla di più facile, basta andare nella barra dei menù di audacity selezionare modifica --> preferenze --> librerie --> scarica (vi porterà direttamente nella pagina web dove scaricare i plugin)
scaricare i plugin e istallateli.
Fatto ciò
andare nella barra dei menù di audacity selezionare modifica --> preferenze --> librerie --> localizza e cliccate ok.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro