Estensione segnale wifi con anche ethernet

Pubblicità

olmof

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
35
Mancata osservanza delle regole del Forum
Buongiorno a tutti,
ho una linea TIM con relativo router, in una stanza vicina il segnale wifi arriva abbastanza forte, avrei però bisogno di avere una connessione con il cavo.
Ho scartato l'idea dei powerline in quanto l'impianto è abbastanza vecchio ed non ho neppure la possibilità di stendere un cavo.
Posso utilizzare un access point per 'catturare' il segnale? Ne esistono con porte ethernet?
Grazie

Access poin puro sì, ha la modalità di funzionamento client cioè che si collega alla wifi e rende la connessione disponibile sulle porte lan.

Sai che fatico a trovarne? E' che oramai i produttori spingono sulle reti mesh.
Il TL-WA1201 è un ap puro settabile come client ma ha solo una porta lan quindi per collegare più dispositivi dovresti aggiungere uno switch.
Hai prese del telefono in quella stanza? Che potrebbe essere più facile di quanto pensi tirare un cavo di rete.

Sai che fatico a trovarne? E' che oramai i produttori spingono sulle reti mesh.
Il TL-WA1201 è un ap puro settabile come client ma ha solo una porta lan quindi per collegare più dispositivi dovresti aggiungere uno switch.
Hai prese del telefono in quella stanza? Che potrebbe essere più facile di quanto pensi tirare un cavo di rete.
Potrebbe andar bene il AC1750 Wi-Fi Range Extender?
Sempre con uno switch, ovviamente.

Per quanto riguarda il solo andar su internet va bene.
Non so però se questo crea una sottorete lan per cui i dispositivi collegati al router principale non possono vedere/collegarsi a quelli sotto al re o no.

Mi sai consigliare qualcosa?
AVM FRITZ!Repeater 3000 AX Edition
devo comprarlo (sono indeciso tra questo ed il 6000 che ha anche una LAN 2.5 Gbps), ho già indagato sulle caratteristiche, prende il wifi dal modem-router e te lo ripete oppure ti fa connettere via cavo con una delle 2 LAN gigabit integrate
pe ril rwsto ha tutto di tutto di più per un utente domestico

AVM FRITZ!Repeater 3000 AX Edition
devo comprarlo (sono indeciso tra questo ed il 6000 che ha anche una LAN 2.5 Gbps), ho già indagato sulle caratteristiche, prende il wifi dal modem-router e te lo ripete oppure ti fa connettere via cavo con una delle 2 LAN gigabit integrate
pe ril rwsto ha tutto di tutto di più per un utente domestico
Uhm, costicchia. Il doppio rispetto al TL-WA1201. Dice che ne vale la pena?

a livello home i dispositivi AMV Fritzbox sono i migliori
se il router TIM ha la rete mesh non dimezzerai la banda passante perché questo dispositivo ha la rete mesh
ci sono degli apparati precdenti meno costosi per es. il modello 2400 (con 1 porta LAN) o il 1200 AX (sempre con 1 porta LAN)

Scusa, ho letto meglio il tuo intervento e mi è venuto un dubbio.
Dice che replica la wifi, oppure lo colleghi con il cavo.
La mia esigenza sarebbe di replicare il wifi, ma di poter collegare alle porte ethernet dei dispositivi (es. stampanti) oppure uno switch per aumentare le porte.
Fa anche questo?
Grazie

arrivato il FRITZ!Repeater 3000 AX, sono soddisfattissimo
interfaccia utente poi col Fritzboz OS (aggiornata alla versione 7.58, la 8.0 al momento ce l'hanno solo i router)
configurazione automatica a un bottone e 3 minuti totali, copertura totale delle aree dell'appartamento non coperte, da zero tacche a quasi il massimo ovunque; da scaricare anche l'App Fritzbox-wifi sullo smartphone che controlla tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro