DOMANDA Estensione rete Ethernet e wifi

Pubblicità

MrNessuno

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Volevo chiedere consiglio riguardo a un problema di estensione della rete.
Ho un cavo Ethernet che arriva nell'altra stanza dove c'è un PC fisso.
Volevo però anche il wifi in quella stanza perché dal modem principale non arriva o con bassissimo segnale.
Esiste qualcosa per poter mandare segnale wifi con il cavo Ethernet e avere un uscita Ethernet da collegare al PC fisso?
I vari ripetitori che ho visto non hanno uscite Ethernet, ma solo entrate.

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Se non ti interessa avere la linea wifi(da quello che ho capito la vorresti usare solo come ponte per poi riusare cavo ethernet) prenditi una powerline

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00A0VBPLM/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1496666608&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=powerline&dpPl=1&dpID=41KYpLkb+-L&ref=plSrch

C'è anche la versione con ap wifi comunque se serve a un prezzo maggiore ovviamente.

Con la powerline non usi il wifi ma mandi il segnale sulla linea elettrica, non c'è bisogno du configurazioni ne nulla e puoi collegarla ovunque(il primo lo colleghi con un cavo ethernet al modem l'altro dove ti serve e hai il segnale senza problemi di distanza o attenuazione del segnale)

Se non ti interessa avere la linea wifi(da quello che ho capito la vorresti usare solo come ponte per poi riusare cavo ethernet) prenditi una powerline

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00A0VBPLM/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1496666608&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=powerline&dpPl=1&dpID=41KYpLkb+-L&ref=plSrch

C'è anche la versione con ap wifi comunque se serve a un prezzo maggiore ovviamente.

Con la powerline non usi il wifi ma mandi il segnale sulla linea elettrica, non c'è bisogno du configurazioni ne nulla e puoi collegarla ovunque(il primo lo colleghi con un cavo ethernet al modem l'altro dove ti serve e hai il segnale senza problemi di distanza o attenuazione del segnale)
A me interessa anche il wifi, il cavo Ethernet al punto interessato già ce l'ho, non mi serve un powerline.

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Allora usi un normale ripetitore con un ingresso ethernet, se c'è un ingresso ethernet ci puoi collegare il pc.(non esiste il concetto di "ingresso/uscita" in un cavo ethernet lo puoi usare in entrambi i versi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro