DOMANDA Estensione garanzia Lenovo: bella fregatura!

• Autore discussione Autore discussione lovaj
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

lovaj

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti! Per prima cosa non so se questa è la sezione corretta dove postare questa domanda, in caso contrario prego gli admin di spostarla nella sezione adatta.

Dopo numerose ricerche, mi sono fatto coraggio ed ho deciso di acquistare su tekworld.it un Lenovo IdeaPad Y510p. Prima di fare ciò, tuttavia, mi sono informato sull'estensione della garanzia della Lenovo, contattando il servizio clienti sia per telefono che per e-mail. Entrambi mi avevano confermato l'esistenza di una estensione di garanzia acquistabile sul sito della Lenovo (non faccio copia e incolla di quello che mi hanno scritto per e-mail per motivi di spazio). Erano stati molto chiari su questo punto.

Oggi mi è arrivato il pc, e dopo aver inserito il numero di serie sul sito della Lenovo per l'acquisto dell'estensione di garanzia sono rimasto un po disorientato dalle risposte ottenute. Per chiarire meglio invio una nuova mail (di cui devo ricevere risposta) e telefono al servizio clienti. Sorpresa delle sorprese: NON ESISTE UN ESTENSIONE DI GARANZIA ACQUISTABILE SUL SITO DELLA LENOVO PER L'ITALIA!

Non vi dico la rabbia e lo sconforto che mi assalgono in questo momento, anche perchè mi ero deciso di fare un acquisto del genere su internet invece che le grandi catene proprio per la confermata possibilità di effettuare un'estensione di garanzia del produttore (che nel caso della Lenovo è solo un anno, anche se ho il secondo anno del rivenditore).

Dopo averlo preso ben bene nel c**o, mi rivolgo a voi, miei amici smanettoni: conoscete una qualche estensione di garanzia alternativa? Ad esempio una qualche azienda dove sul sito si possono acquistare estensioni di garanzia, protezioni danni accidentali o similari.

Datemi una mano, perchè sono al primo giorno con il mio nuovo portatile ma sono già disperato! m:fuuu:

Oggi mi è arrivato il pc, e dopo aver inserito il numero di serie sul sito della Lenovo per l'acquisto dell'estensione di garanzia sono rimasto un po disorientato dalle risposte ottenute. Per chiarire meglio invio una nuova mail (di cui devo ricevere risposta) e telefono al servizio clienti. Sorpresa delle sorprese: NON ESISTE UN ESTENSIONE DI GARANZIA ACQUISTABILE SUL SITO DELLA LENOVO PER L'ITALIA!

Mi sembra di capire che non hai pagato, finora, l'estensione di garanzia.

Però, avevi aquistato il Lenovo perchè eri sicuro che era disponibile l'estensione di garanzia per quel prodotto nel nostro paese.

Giusto?

Non sono un giurista, ma se c'è un "vizio" nella formazione del contratto, lo stesso può essere annullato. Il tutto si regge sul concetto della "buona fede" che nel tuo caso è mancata.

Rivolgiti un'associazione di consumatori, senti cosa ti consigliano! ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro