aldinik
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 37
Ho la fibra di Tim purtroppo ancora in FTTC, casa su tre livelli, attualmente l'HUB + di TIM ( tecnicolor ) è posizionato in mansarda ( dove arriva direttamente il cavo telecom)
Per coprire primo piano e piano terra ho utilizzato due router TP-link che ho settato entrambi in Wireless Router Mode, disabilitando quasi tutto e attribuendo name ssid diversi dall'HUB+ di Tim.
In Lan ho:
HUB+ di Tim (192.168.1.1)
TP-Link TD-W8970 (192.168.1.2)
TP-Link TL-WR841N (192.168.1.3)
Al primo piano ho il TP-Link TD-W8970 collegato all'HUB+ di TIM tramite cavo Lan, che riesce a coprirmi benino tutto l'appartamento del primo piano.
Al piano terra ho il TP-Link TL-WR841N sempre collegato all'HUB+ di TIM tramite cavo Lan, che copre tutto l'appartamentino del piano terra, ma non riesce ad arrivare all'esterno intorno casa;
ho uno spazio esterno di 5 metri per lato oltre le mura della casa dove parcheggio l'automobile e non riesco ad avere un decente segnale wifi sull'autoradio. Devo aprire porta d'ingresso e porte interne portando l'automobile quasi a vista del TL-WR841N che si trova a circa una 20ina di metri di distanza su un mobile dentro casa.
Avevo pensato di eliminare i due router adsl TP-Link e prendere due ripetitori easymesh da sistemare rispettivamente uno al primo piano e l'altro al piano terra, con la speranza che mi coprano bene anche lo spazio esterno.
Eventualmente cosa mi consigliate??