DOMANDA Estendere

Pubblicità

aldinik

Nuovo Utente
Messaggi
50
Reazioni
3
Punteggio
37


Ho la fibra di Tim purtroppo ancora in FTTC, casa su tre livelli, attualmente l'HUB + di TIM ( tecnicolor ) è posizionato in mansarda ( dove arriva direttamente il cavo telecom)

Per coprire primo piano e piano terra ho utilizzato due router TP-link che ho settato entrambi in Wireless Router Mode, disabilitando quasi tutto e attribuendo name ssid diversi dall'HUB+ di Tim.
In Lan ho:
HUB+ di Tim (192.168.1.1)
TP-Link TD-W8970 (192.168.1.2)
TP-Link TL-WR841N (192.168.1.3)

Al primo piano ho il TP-Link TD-W8970 collegato all'HUB+ di TIM tramite cavo Lan, che riesce a coprirmi benino tutto l'appartamento del primo piano.

Al piano terra ho il TP-Link TL-WR841N sempre collegato all'HUB+ di TIM tramite cavo Lan, che copre tutto l'appartamentino del piano terra, ma non riesce ad arrivare all'esterno intorno casa;
ho uno spazio esterno di 5 metri per lato oltre le mura della casa dove parcheggio l'automobile e non riesco ad avere un decente segnale wifi sull'autoradio. Devo aprire porta d'ingresso e porte interne portando l'automobile quasi a vista del TL-WR841N che si trova a circa una 20ina di metri di distanza su un mobile dentro casa.

Avevo pensato di eliminare i due router adsl TP-Link e prendere due ripetitori easymesh da sistemare rispettivamente uno al primo piano e l'altro al piano terra, con la speranza che mi coprano bene anche lo spazio esterno.

Eventualmente cosa mi consigliate??
 
Butta tutto lo schifo Tplink, se vuoi un impianto wifi semplice puoi pensare di andare su ubiquiti Unifi con 2 ap da interno e uno da esterno, al quale dovrai arrivare con cavo ethernet da, esterno connesso al router e con injector PoE. Più economico ci sarebbe mikrotik, ma è complesso da configurare.
Se invece vuoi mantenere impianto giocattolo fatto da apparati schifosi e che danno solo problemi, allora non so aiutarti mi spiace
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top