DOMANDA Estendere wifi partendo da cavo Ethernet

Pubblicità

Nikyellow

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, il mio router (Iliadbox) per la fibra è in un punto angolare della casa e non lo posso spostare. Così purtroppo il WiFi non mi copre quasi per niente il piano di sopra.
Anni fa avevo fatto tirare 2 cavi Ethernet dal router, uno dei due arriva (attraverso i muri) al piano di sopra.
Mi chiedevo se esistesse un apparecchio che, collegandolo al cavo Ethernet di sopra, fungesse da estensore/ripetitore wifi, visto che un normale estensore attaccato alla presa di corrente non funziona granché (credo sia troppo distante).
Scusate se non riesco ad essere più specifica nella terminologia, mi sono sempre arrangiata a fare tutto, ma in questo caso non so proprio cosa cercare, anzi non so nemmeno se esiste, e Google non è d'aiuto... 😅

Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
 
Puoi prendere un Fritz repeater 1200 oppure 1200ax se vuoi wifi 6. Puoi configurarlo con lo stesso nome d password WiFi che sono impostate nel router così gli apparati si collegheranno in automatico al router o al ripetitore in base a dove sono ricevendo il miglior segnale WiFi
 
Ti serve un access point. Puoi comprarlo puro o sfruttare quello integrato in qualsiasi router, anche quello vecchio dell'adsl che avevi prima se non l'hai buttato.
Che estensore avresti provato? Ce l'hai ancora?
Intanto verifica con un pc che il cavo tirato nel muro effettivamente funzioni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top