PROBLEMA Estendere wi-fi su 3 piani

Pubblicità

Tommy.fede

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
37
Ciao a tutti.
La mia casa ha miei spessi ed ha: piano 1, piano terra e taverna.
Il router si trova al piano 1 (quello più in alto e sto cercando una soluzione economica per estendere il wi-fi fino alla taverna. Ho provato collegando in serie 3 ripetitori ma con scarsissimi risultati in quanto la connessione arrivava in modo saltuario.
Ho la fibra mi sto rame wind 100 mbps (60 down - 20 up) e non mi interessa arrivi così veloce in taverna visto che lo utilizzerei solo per chat o internet.
Mi interessa piuttosto che il wi-fi non perda potenza al piano 1 in quanto lo utilizzo per gaming.
Grazie

PS: vorrei stare sotto i 100€ di spesa.

Devi portare cavi di rete a ogni piano e lì collegare Access Point, magari anche con più porte di rete così ci puoi collegare pc e altri dispositivi cablati

Tenda e Tplink sono marche di qualità infima
Inoltre se vuoi un lavoro stabile e ben fatto, l'unico modo è passare cavi ethernet
Io ti posso consigliare di portare 2 cavi di rete da dove hai il router ai due altri piani, sostituisci il router di Wind (tra l'altro è sbaglio in FTTC prendere operatori in VULA, danno solo problemi) con un fritzbox 7530 (eventualmente versione ax se hai dispositivi wifi 6) e ai piani metti dei fritz 2400 se vuoi solo wifi, fritz 1200 ax se hai apparati con wifi 6 o fritz 4040 se vuoi anche 3 porte LAN a cui collegare dispositivi

Chiaro che se vuoi spendere massimo 100 euro, non avrai mai nulla di decente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro