PROBLEMA Estendere segnale wifi?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Egge11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti user. Mi ritrovo con un netgear n300 che con il suo segnale non copre tutta la casa ( è ad 1 piano ) vorrei sapere come poter estendere tale segnale, ho letto in giro che i rage extender dimezzano la banda e per casa mia ce ne vorrebbero almeno due quindi non mi conviene proprio ,ho pensato ad un AP ma non vorrei vedere fili per casa ( lo so, pretendo troppo ) avevo in mente di acquistare due AP che il 1 riceve la rete tramite l antenna e la trasmette all Ethernet e il 2 viene utilizzato come quello che trasmette la Wi-Fi che si connette al 1 tramite appunto Ethernet, forse sto parlando di fantascienza :)
Un altra soluzione sarebbe spostare il modem ma dovrei chiamare la Telecom e pagare 95 euro per un altro impianto ?
ho un budget di 70/80 euro ma non li vorrei spendere tutti, illuminatemi vi prego

Ok che il range extended dimezza la banda, ma a meno di avere una connessione superiore ai 100mbps non dovresti avere dei problemi.

Per spostare la presa telefonica basta anche un elettricista (anche perchè telecom ti porterebbe il cavo dove lo hai già).

Ok che il range extended dimezza la banda, ma a meno di avere una connessione superiore ai 100mbps non dovresti avere dei problemi.

Per spostare la presa telefonica basta anche un elettricista (anche perchè telecom ti porterebbe il cavo dove lo hai già).
Ho una 7mega Telecom secondo te non ci sarebbe nessun calo? Tieni conto che ne devo attaccare almeno due e avevo visto già dei modelli a 300mbps , andranno bene ? Domani chiamo l elettricista e vediamo che dice

Io ne uso uno per la fibra telecom (30 Mbit) e raggiungo la velocità massima; anche se poi la velocità massima si dimezza rimane comunque superiore a quella che si prende con poco segnale wi-fi.
Ovviamente poter cablare tutto o posizionare il modem in una posizione più centrale sarebbe la soluzione massima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro