DOMANDA Estendere segnale WIFI da powerline

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

herminetor

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao, oggi ho un nuovo quesito:

Messo i powerline in tutta l'abitazione di un amico e tolto la funzione wireless del router a monte...la connessione funziona bene...

Ora vorremmo portare la connessione al magazzino antistante mediante un ripetitore-accesspoint già testato via Wireless(cioè prendeva il segnale dal router prima che togliessimo il wifi e lo estendeva fino al magazzino) e funziona senza problemi.

View image: ESTENSIONE SEGNALE

La domanda è come potete vedere anche dal disegno qui sopra:
è possibile collegando il ripetitore ad un powerline direttamente sul terrazzo prendere il segnale internet e trasmetterlo via wireless al magazzino? Devo configurare il ripetitore come access point visto che il router a monte ha il wifi disabilitato?

Perchè se mi dite che è possibile acquisto altri powerline con presa sul retro per collegarci il ripetitore.

Grazie.

basta prendere un access point e configurarlo come access point. Tanto è collegato via ""lan"" con i powerline.

basta prendere un access point e configurarlo come access point. Tanto è collegato via ""lan"" con i powerline.

E' quello che volevo sentire, grazie!

Va bene anche questo tipo di access point???

visto che c'è l'ho già...

Ultima modifica:
E' quello che volevo sentire, grazie!

Va bene anche questo tipo di access point???

http://i.ebayimg.com/t/RIPETITORE-WIFI-Wi-Fi-ANTENNA-WIRELESS-EXTENDER-AMPLIFICATORE-SEGBNALE-LAN-BRIGE-/00/s/MTAwMFg5OTQ=/z/MZsAAOxyXp5SSbSP/$(KGrHqFHJEQFJGC5nmP9BSSbSO4ebw~~60_12.JPG

visto che c'è l'ho già...

si, non so quanto copra cmq va bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro