Estendere rete wifi

Pubblicità

Gianz0

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao, ho bisogno di portare la connessione wifi dal primo piano di casa in cui c'è il modem (100 mb) , al piano terra, dove il segnale arriva quasi per niente.
Ho un cavo di rete che va dal modem al piano terra, ma da lì in poi non so come proseguire.
Ho letto un pò di consigli tipo router, wifi extender ecc.... ma non me ne intendo e non voglio buttare soldi alla cieca.
È fattibile con la bassa potenza del mio modem (100 mb) ?
Qualcuno può aiutarmi ??
Grazie.

marca e modello del modem?

Se già ci arrivi con un cavo hai fatto basta mettere un router o un access point

Se hai già cavo di rete dal router al piano terra, lì ci colleghi un fritz repater 1200ax e sei a posto, ancora meglio sarebbe sostituire il router con un router fritzbox che in ambito home sono più che validi, però in questo caso dovresti dirmi che connessione hai

Se hai già cavo di rete dal router al piano terra, lì ci colleghi un fritz repater 1200ax e sei a posto, ancora meglio sarebbe sostituire il router con un router fritzbox che in ambito home sono più che validi, però in questo caso dovresti dirmi che connessione hai
Grazie della risposta.
Penso che andrò con il repeater che mi hai consigliato.
Ma per curiosità riguardo al cambiare router, io ho una 100mb wireless provider tecnoadsl…
Dato che il router che ho è stato fornito dal provider stesso, posso sostituirlo senza problemi ?

Se è una FWA, non ne sono certo, in quel caso devi contattare il tuo ISP e sentire se puoi sostituirlo o meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro