e_ale92
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,013
- Punteggio
- 228
salve a tutti,
ho installato ubuntu 11.04 su un hd da 40GB su cui avevo due partizioni, una per ubuntu e l'altra per elementary os.
ora ho rimosso elementari e mi trovo con due partizioni una su cui c'è ubuntu e l'altra vuota. io vorrei estendere la partizione con ubuntu in modo da avere una sola partizione da 40GB con ubuntu 11.04 e basta. (non riesco ad unire le partizioni :()
poi, nel bootloader mi compaiono varie versioni:
Ubuntu con Linux 2.6.38-8-generic
Ubuntu con Linux 2.6.38-8-generic (modalità ripristino)
Ubuntu con Linux 2.6.38-7-generic
Ubuntu con Linux 2.6.38-7-generic (modalità ripristino)
Windows 7 (loader)
Elementary-Jupiter 2.6.35-8-generic
Elementary-Jupiter 2.6.35-8-generic (recovery)
(se clicco su elementary ovviamente non succede nulla perchè la partizione non c'è)
io vorrei rimuovere tutte le "scritte" e lasciare la prima (la seconda mi può essere utile?) e quella con windows 7.
come posso fare?
devo editare il grub.cfg, vero?? io però non so cosa cancellare dato che ubuntu lo uso raramente e non sono molto esperto :asd:
grazie,
e_ale92
ho installato ubuntu 11.04 su un hd da 40GB su cui avevo due partizioni, una per ubuntu e l'altra per elementary os.
ora ho rimosso elementari e mi trovo con due partizioni una su cui c'è ubuntu e l'altra vuota. io vorrei estendere la partizione con ubuntu in modo da avere una sola partizione da 40GB con ubuntu 11.04 e basta. (non riesco ad unire le partizioni :()
poi, nel bootloader mi compaiono varie versioni:
Ubuntu con Linux 2.6.38-8-generic
Ubuntu con Linux 2.6.38-8-generic (modalità ripristino)
Ubuntu con Linux 2.6.38-7-generic
Ubuntu con Linux 2.6.38-7-generic (modalità ripristino)
Windows 7 (loader)
Elementary-Jupiter 2.6.35-8-generic
Elementary-Jupiter 2.6.35-8-generic (recovery)
(se clicco su elementary ovviamente non succede nulla perchè la partizione non c'è)
io vorrei rimuovere tutte le "scritte" e lasciare la prima (la seconda mi può essere utile?) e quella con windows 7.
come posso fare?
devo editare il grub.cfg, vero?? io però non so cosa cancellare dato che ubuntu lo uso raramente e non sono molto esperto :asd:
grazie,
e_ale92