Estendere la connessione col wifi

Pubblicità

bjmira

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Dovrei estendere la mia connessione ad internet perchè arriva il segnale basso ad un secondo pc che dovrei collegare ad internet attraverso il wifi. Allora ho un router\modem digicomwave, che da quanto ho potuto capire non supporta il wds (anche se uso queste sigle non vuol dire che le capisca fino in fondo, ho fatto una ricerca su internet ed ho letto che sarebbe importante averlo), e poi ho un router d-link di-524 che rileva il segnale wifi e lo espande, Il problema è che non riesco a collegare ad internet il secondo pc, vede il d-link, riesco ad entrare nelle impostazioni con l'indirizzo internet 192.168.0.1, però il ppp è disconnesso.
Spero che ci siano solo delle impostazioni da mettere e non che il fatto che il wds manchi al modem\router non mi permetta di espandere il segnale.
Ciao e grazie

dai ragazzi datemi una mano, sto impazzendo con questa connessione, ho inserito varie impostazioni nel router d-link, mi connetto ma non riesco a navigare, se in dos faccio ipconfig mi dice lan disconnessa

un po contorto , se non erro riesci a connetterti al router anche dal 2 pc ti viene assegnato l'indirizzo DHCP ma non navighi, la chiavetta Wi-fi del 2pc è registrata sul router "solo se utilizzi Mac adress control" la chiave wpa\wpe è settata sul 2 pc "solo se usi WPA\WPE" ?

quando intendi ppp è disconesso ti riferisci alla porta WAN ? allora non navighi da nessun pc ?

il problema è che sono molto a digiuno di tutti questi settaggi per il router.
Ci provo a descrivere meglio: ho un primo pc connesso regolarmente via cavo al router\modem digiconwave e funziona tutto egregiamente, difatti col portatile mi connetto tramite chiavetta wifi ed è tutto a posto. Il problema è nato perchè ho preso un altro fisso con scheda wifi integrata e nella posizione in cui l'ho messo il segnale è scarsissimo, allora ho preso un secondo router, d-link di-524, che a detta del negoziante, dovrebbe captare il segnale ed espanderlo, in effetti il secondo pc riesce a vedere il router d-link, nella scheda connessioni senza fili lo rileva e mi dice connesso, però non riesco a navigare con questo secondo pc.
Se, al prompt dei comandi, scrivo ipconfig (sempre nel secondo pc) mi dice che la lan è disconnessa.
Spero di essere stata più chiara

ragazzi aggiungo un'altra cosa che ho notato, spero che possiate aiutarmi. Il primo pc, quello collegato fisicamente al router\modem digicom michelangelo wave, ha lo standard 802.11b-g, mentre il secondo pc ha la scheda interna e l'antennina integrata per il wireless ed ha lo standard 802.11n, può essere questo il problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro