Estendere distanza tra NVR e telecamere Casasicura

Pubblicità

attive

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
Ciao a tutti, ho acquistato un kit di videosorveglianza Casasicura costituito da NVR e 4 telecamere. nonostante le rassicurazioni del venditore 2 telecamere non vengono raggiunte dal segnale (e le altre lo hanno debole e richiedono continui refresh). esiste un ripetitore di segnale (tipo Tenda 1200) che possa migliorare questa trasmissione? loro dicono che non è un segnale come il wi-fi di casa ma sull'nvr c'è scritto che è comunque un segnale wi-fi... avete consigli? grazie

Sconsiglio l'utilizzo di telecamere di videosorveglianza wifi, non garantiscono sicurezza dato che è banale con un access point farle disconnettere dalla wifi. Devi collegarle cablate con cavo ethernet, meglio se sono PoE e alimentate appunto tramite PoE sotto UPS.

ti ringrazio e sono certo che la tua soluzione sia la migliore, ma è casa mia, non fort knox... conta l'effetto "intimidatorio" e la comodità di dare un'occhiata quando suona l'allarme... quindi se esiste una soluzione semplice senza dover tirare centinaia di metri di cavo per il momento mi andrebbe bene...

Modello esatto del' NVR?
Alcuni NVR con wifi integrato, hanno la possibilità di trasmettere sul classico wifi 2.4GHz con lo stesso protocollo dei dispositivi classici.
Attivando questa funzione si ottengono due risultati:
1) Tramite ripetitori di segnale è possibile ampliarne il raggio ( ti prego non quelle ciofeche di tenda che fanno interferenze! )
2) Apertura totale ad interferenze esterne

ti ringrazio e sono certo che la tua soluzione sia la migliore, ma è casa mia, non fort knox... conta l'effetto "intimidatorio" e la comodità di dare un'occhiata quando suona l'allarme... quindi se esiste una soluzione semplice senza dover tirare centinaia di metri di cavo per il momento mi andrebbe bene...
io ho la vecchia versione di questo mikrotik, preso sotto consiglio di @r3dl4nce per espandere la rete wifi, devi comunque far uscire un cavo ethernet da casa (forse può ripetere il segnale wifi, ma va a tagliare la banda)

Modello esatto del' NVR?
Alcuni NVR con wifi integrato, hanno la possibilità di trasmettere sul classico wifi 2.4GHz con lo stesso protocollo dei dispositivi classici.
Attivando questa funzione si ottengono due risultati:
1) Tramite ripetitori di segnale è possibile ampliarne il raggio ( ti prego non quelle ciofeche di tenda che fanno interferenze! )
2) Apertura totale ad interferenze esterne
scusa il ritardo nella risposta, ero in montagna. il modello è un casa sicura mod. AP9308 (KIT NVR EASY) Dtelecom srl

per capirci, è questo?

per capirci, è questo?
si, acquistato a fine 2024... potrebbero averlo aggiornato ma ci somiglia molto

ed il prezzo che hai pagato è simile?
registri su sd e non su hdd?
non so dirti il prezzo perchè me lo hanno dato in bundle col sistema di allarme (pagato poco più di 1000-1200 euro)

non so dirti il prezzo perchè me lo hanno dato in bundle col sistema di allarme (pagato poco più di 1000-1200 euro)
credo che dentro ci sia un HDD

Ultima modifica da un moderatore:
purtroppo son robe strane e secondo me è una cinesata sovrapprezzata.
comunque, dovresti accedere ai menu dal uno schermo e vedere nelle impostazioni wireless che dice ( magari metterci qualche foto )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro