Come vengono viste certe richieste

Crazy topic

Inauguro una piccola rubrica con intento puramente goliardico.

Vi siete mai chiesti come i moderatori/utenti elite/persone con un po di esperienza nell'assemblaggio e/o nella risoluzione di problemi di carattere informatico, vedano gli utenti "noob" o che non hanno mai acceso un pc e vanno in panico per nessun motivo?

Ecco un sunto delle situazioni imbarazzanti che ci troviamo di fronte spesso e volentieri

---

[#1 - Urgente!!!! Config gaming nuova, mouse non funziona]

Utente: Aiuto! Ho appena finito di assemblare la mia nuova configurazione da 5.000 euro con tutte componenti Rog.
Vado ad accendere il pc, arriva su Windows e il mouse non funziona.

Devo fare il reso o basta sostituire le batterie? (Dove le inserisco?)


 
Ultima modifica da un moderatore:
#1

Cibachrome ha detto:
A me sicuramente mi verrebbe la voglia di rispondergli: "si, devi fare il reso" :)

Devo chiedere all'admin di aggiungere un paio di gif pro-animalisti? :rock1: :rock1: :rock1:
 
#3

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Non ricordo dove lo lessi, ma c'era un blog di un assistente informatico che raccontava le sue esperienze di help desk di una nota azienda di pre-assemblati.

Un giorno gli telefona un tizio e gli dice "mi scusi, ma il porta-tazza si è rotto"

E lui "Scusi, ma quale porta tazza"
Quello "che si apre con il pulsantino, non si apre più" (il dvd-rom)
 
Ultima modifica:
#4

MrColo

Utente Èlite
crimescene ha detto:
Non ricordo dove lo lessi, ma c'era un blog di un assistente informatico che raccontava lke sue esperienze di help desk di una nota azienda di pre-assemblati.

Un giorno gli telefona un tizio e gli dice "mi scusi, ma il porta-tazza si è rotto"

E lui "Scusi, ma quale porta tazza"
Quello "che si apre con il pulsantino, non si apre più" (il dvd-rom)
Ahahha ma non ci credo daiiii

Come fai a scambiare un lettore Dvd per porta tazza?!
 
#5

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
MrColo ha detto:
Ahahha ma non ci credo daiiii

Come fai a scambiare un lettore Dvd per porta tazza?!
Te lo giuro che è la verità, l'ho lessi tanti anni fa in un blog di sto tizio informatico che raccontava le esperienze di ufficio non me la sono inventata e lui non aveva motivo di mentire, ce ne erano tante altre am questa è quella che mi è rimasta più impressa.

Comuqnue io ho sposato una noob (e gli ho trasmesso la passione per il gaming in parte)

Mia moglie quando ci siamo conosciuti......."ah sai usare il pc"
Ed io "Certo"
E poi indica il case "E quello che eh?"

Pensava che il pc fosse il monitor
 
#6

Massimo 2967

Utente Èlite
crimescene ha detto:
Non ricordo dove lo lessi, ma c'era un blog di un assistente informatico che raccontava le sue esperienze di help desk di una nota azienda di pre-assemblati.

Un giorno gli telefona un tizio e gli dice "mi scusi, ma il porta-tazza si è rotto"

E lui "Scusi, ma quale porta tazza"
Quello "che si apre con il pulsantino, non si apre più" (il dvd-rom)
La storia originale è questa.

Storia vera di un SysOp Novell NetWire:
“Salve, è il supporto tecnico?”
“Sì. Come posso aiutarla?”
“Il porta tazza del mio PC si è rotto e sono ancora in garanzia.”
“Mi scusi, ma lei ha detto porta tazza?”
“Sì, è sul frontale del mio computer.”
“Perdoni se le sembro perplesso ma è perchè lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le è arrivato questo porta tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?”
“E’ arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C’è solo scritto ‘4X’ sopra.”
A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perchè non è più riuscito a trattenersi dal ridere.
Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD-ROM come un porta tazza tenendolo sempre aperto
 
#7

MrColo

Utente Èlite
Massimo 2967 ha detto:
La storia originale è questa.

Storia vera di un SysOp Novell NetWire:
“Salve, è il supporto tecnico?”
“Sì. Come posso aiutarla?”
“Il porta tazza del mio PC si è rotto e sono ancora in garanzia.”
“Mi scusi, ma lei ha detto porta tazza?”
“Sì, è sul frontale del mio computer.”
“Perdoni se le sembro perplesso ma è perchè lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le è arrivato questo porta tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?”
“E’ arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C’è solo scritto ‘4X’ sopra.”
A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perchè non è più riuscito a trattenersi dal ridere.
Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD-ROM come un porta tazza tenendolo sempre aperto
Ahahahah beh in effetti può essere un buon utilizzo dato che ormai i dvd e cd non esistono più
 
#8

Massimo 2967

Utente Èlite
Compaq sta considerando di cambiare il comando “Press any key” in “Press return key” a causa delle continue chiamate che chiedono quale sia il tasto “any”.
 
#9

MrColo ha detto:
Ahahahah beh in effetti può essere un buon utilizzo dato che ormai i dvd e cd non esistono più

Leggenda narra che anche i lettori dvd siano scomparsi dalla circolazione.
Perlomeno quelli dentro al case-cucina-pret a porter.

(Quasi).
 
#10

MrColo

Utente Èlite
Robertob89 ha detto:
Leggenda narra che anche i lettori dvd siano scomparsi dalla circolazione.
Perlomeno quelli dentro al case-cucina-pret a porter.

(Quasi).
That's true...
 
#11

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Massimo 2967 ha detto:
La storia originale è questa.

Storia vera di un SysOp Novell NetWire:
“Salve, è il supporto tecnico?”
“Sì. Come posso aiutarla?”
“Il porta tazza del mio PC si è rotto e sono ancora in garanzia.”
“Mi scusi, ma lei ha detto porta tazza?”
“Sì, è sul frontale del mio computer.”
“Perdoni se le sembro perplesso ma è perchè lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le è arrivato questo porta tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?”
“E’ arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C’è solo scritto ‘4X’ sopra.”
A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perchè non è più riuscito a trattenersi dal ridere.
Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD-ROM come un porta tazza tenendolo sempre aperto
Wow lo hai tirato fuori
 
#12

Tidus88

Utente Èlite
Storia vera:

"Signora, mi aiuti a capire. Quali operazioni esegue?"
"Allora, vado sul despo e apro gulgu shorm e poi non vedo nulla"

Il despo era il Desktop... e fin qua è facile.

Ma capire cosa fosse gulgu shorm è stato ben più arduo.
Era Google Chrome.
 
#13

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
MrColo ha detto:
Ahahha ma non ci credo daiiii

Come fai a scambiare un lettore Dvd per porta tazza?!
cd-drive-cup-holder.jpg

Potrei scrivere giorni e giorni di situazioni assurde con i clienti. Ormai non mi meraviglio più di niente!
Le braccia ormai mi son già cadute da tanto tempo :asd:
 
#14

sp3ctrum

Staff Forum
Quando vivevo in italia, lavoravo in un laboratorio di riparazione pc, ne ho visto e sentito davvero tante.

La frase piú celebre al telefono: Aiuto, mi si é rotto internet!!!.
 
#15