beh, non sconfortarti, è una cosa molto semplice, non posso inserire link credo quindi ti spiegherò tutto al meglio.
La vpn semplicemente istrada il tuo indirizzo IP verso un server all'estero e fa in modo che virtualmente tu sia in quella località, per fare questo non serve molto, ci sono vpn gratuite e a pagamento ovviamente quelle che costano offrono oltre alla maggiore sicurezza data dalle chiavi di cifratura anche una priorità di banda rispetto agli utenti non paganti e nella maggior parte dei casi anche banda illimitata, quindi dipende dall'utilizzo che dovrai farne, se devi semplicemente navigare opta per qualche vnp gratuita, se invece vuoi vedere video o comunque effettuare operazioni che richiedono maggiore banda opta per qualche vpn a pagamento.
Per qualche mese ho voluto provare una vpn che è CyberGhost, ha un piano gratuito e uno a pagamento, ma in linea di massima è molto economica per le prestazioni che offre, ovviamente se qualcun altro più esperto in servizi VPN ha un consiglio migliore è ben accetto, ma per il momento rimango fermo dell'idea che di quelle che ho provato in rapporto qualità/prezzo quella da me consigliata sia una delle migliori.
Spero di aver risolto il tuo problema :)
Ps: Ti faranno scaricare un programma che andrà ad installare una scheda di rete virtuale sul tuo pc, una volta aperto il programma basterà selezionare la località e premere su connetti e il gioco è fatto ;)