RISOLTO Essere consapevoli di rischi per l'uso di una probabile stessa versione di windows 10 home edition su due pc diversi

Pubblicità

neuser

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
44
Salve

Su un pc ho avuto problemi e l'ho dovuto formattare. Siccome uso sempre windows 10 home edition perchè non mi va di cambiarlo, l' ho installato su quel pc. Sull'altro pc c'è installato anche w10 home edition, ma non vorrei che avessi installato la stessa versione anche sull'appena formattato. Sinceramente non ricordo la provenienza del dvd usato per l'installazione dell'appena formattato che lo sto usando senza problemi da circa 5 giorni. C'è qualche rischio che Microsoft blocchi questa versione installata e non me lo faccia più usare o ci sono anche altri rischi? Vi prego, aiutatemi perchè non voglio andare incontro a multe e altri problemi, perchè se così fosse lo riformatto e provvedo diversamente.

Salve

Su un pc ho avuto problemi e l'ho dovuto formattare. Siccome uso sempre windows 10 home edition perchè non mi va di cambiarlo, l' ho installato su quel pc. Sull'altro pc c'è installato anche w10 home edition, ma non vorrei che avessi installato la stessa versione anche sull'appena formattato. Sinceramente non ricordo la provenienza del dvd usato per l'installazione dell'appena formattato che lo sto usando senza problemi da circa 5 giorni. C'è qualche rischio che Microsoft blocchi questa versione installata e non me lo faccia più usare o ci sono anche altri rischi? Vi prego, aiutatemi perchè non voglio andare incontro a multe e altri problemi, perchè se così fosse lo riformatto e provvedo diversamente.

Non importa se usi lo stesso cd di installazione, quello che conta è la licenza numerica di Microsoft che è univoca per ogni PC.
L'hai comprata?

No, il dvd me lo ha dato un amico. Comunque nel pc appena formattato non inserito il product key come è stato per l'altro pc, ma mi ha fatto installare lo stesso il sistema operativo.

Verifica da Impostazioni se risulta attivato e cosa c'è scritto, se è attivo sei a posto

L'installazione usa l'attivazione del sistema precedente. Se il DVD è masterizzato potrebbe essere precrackato e non chiedere nulla mai.

Dipende da come è nato il PC, se è assemblato o di marca, nel secondo caso non chiederà mai il codice se ha la Key nel BIOS.

Quindi molto probabilmente si sono entrambi "attivati" con il seriale presente nei rispettivi bios.
In ogni caso sei a posto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro