Esportare folgio dati da Access 2007 a Excel

genuin

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Buon giorno, questa è la prima volta che utilizzo il servizio, spero mi possiate aiutare.

In Access 2000 con una macro utilizzavo TrasferisciFoglioCalcolo e poi EseguiApplicazione per sovrascrivere un foglio dati in una cartella di excel e poi aprire il file. Fatto questo aggiornavo tutti i grafici e tabelle pivot degli altri fogli con il tasto "!" .

Adesso con Access 2007 TrasaferisciFoglioCalcolo non esite più e nemmeno EseguiApplicazione. In teoria OutputSu dovrebbe trasferire il fogli di calcolo e apprire il files excel ma in realtà mi chiede sempre di sostituire il file di excel anzichè sovrascrivere solo il folglio di lavoro e perdò così tutti i grafici già preimpostati.
Con Esportazioni Salvate risolvo il problema ma perdo l'automatismo della macro.

Qualcuno mi sa dare un consilgio per risolvere la cosa senza usare VBA e senza aprire excel per richamare i dati da access?

Grazie
Genuin
 

paperoful

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Windows 10
Ciao Genuin,
premetto che non conosco bene Access e quindi potrei aver frainteso la tua richiesta, ma andando sulla guida in linea e digitando "TrasferisciFoglioCalcolo" mi da le seguenti informazioni che sembrano utili al tuo caso:

"Azione di macro TrasferisciFoglioCalcoloÈ possibile utilizzare l'azione TrasferisciFoglioCalcolo per importare o esportare dati tra il database di Access (file con estensione mdb o accdb) o il progetto di Access (file con estensione adp) corrente e un file di foglio di calcolo. È inoltre possibile collegare i dati di un foglio di calcolo di Microsoft Office Excel 2007 al database di Microsoft Office Access 2007 corrente. Un foglio di calcolo collegato consente di visualizzare e modificare i dati del foglio di calcolo utilizzando Access e contemporaneamente permettere l'accesso completo ai dati dal programma per fogli di calcolo Excel. È infine possibile collegare i dati di un file di foglio di calcolo di Lotus 1-2-3, ma in Access tali dati saranno di sola lettura.

Nota L'azione non sarà consentita se il database non è attendibile. Per ulteriori informazioni sull'attivazione delle macro, vedere i collegamenti nella sezione Vedere anche di questo articolo.

Impostazione
L'azione TrasferisciFoglioCalcolo dispone degli argomenti seguenti.
Argomento di azione, Descrizione, Tipo trasferimento

Tipo di trasferimento che si desidera eseguire. Selezionare Importa, Esporta o Collega nella casella Tipo trasferimento nella sezione Argomenti azione del riquadro Generatore di macro. L'impostazione predefinita è Importa.
Nota Il tipo di trasferimento Collega non è supportato dai progetti di Access (file con estensione adp).
Tipo foglio calcolo
Tipo di foglio di calcolo da cui importare, in cui esportare o a cui collegarsi. In questa casella è possibile selezionare tra vari tipi di fogli di calcolo. L'impostazione predefinita è Cartella di lavoro di Excel.

Nome tabella
Nome della tabella di Access in cui importare i dati del foglio di calcolo, da cui esportare i dati del foglio di calcolo oppure a cui collegare i dati del foglio di calcolo. È inoltre possibile immettere il nome della query di selezione di Access da cui si desidera esportare dati. Questo argomento è obbligatorio.
Se per l'argomento Tipo trasferimento si seleziona Importa, i dati del foglio di calcolo verranno accodati a questa tabella se la tabella esiste già. In caso contrario, verrà creata una nuova tabella contenente i dati del foglio di calcolo.
In Access non è possibile utilizzare un'istruzione SQL per specificare i dati da esportare se si utilizza l'azione TrasferisciFoglioCalcolo. Anziché utilizzare un'istruzione SQL è innanzitutto necessario creare una query e quindi specificare il nome della query nell'argomento Nome tabella.
Nome file
Nome del file del foglio di calcolo da cui eseguire l'importazione, in cui eseguire l'importazione o al quale collegarsi. Includere il percorso completo. Questo argomento è obbligatorio.
Verrà creato un nuovo foglio di calcolo quando i dati vengono esportati da Access. Se il nome di file corrisponde al nome di un foglio di calcolo esistente, quest'ultimo verrà sostituito a meno che non si stia eseguendo l'esportazione in una cartella di lavoro di Excel versione 5.0 o successiva. In questo caso, i dati esportati verranno copiati nel nuovo foglio di lavoro successivo disponibile nella cartella di lavoro.
In caso di importazione da o collegamento a un foglio di calcolo di Excel versione 5.0 o versione successiva, è possibile specificare un foglio di lavoro specifico tramite l'argomento Intervallo.
Nomi campo
Specifica se la prima riga del file di foglio di calcolo include i nomi dei campi. Se si seleziona Sì, i nomi inclusi nella riga verranno utilizzati come nomi di campo nella tabella di Access quando i dati del foglio di calcolo vengono importati o collegati. Se si seleziona No, la prima riga verrà considerata una normale riga di dati. L'impostazione predefinita è No.
Se si esporta una tabella di Access o una query di selezione in un foglio di calcolo, i nomi di campo vengono inseriti nella prima riga del foglio di calcolo indipendentemente dall'impostazione di questo argomento.
Intervallo
Intervallo di celle da importare o esportare. Lasciare vuoto questo argomento per importare o collegare l'intero foglio di calcolo. È possibile immettere il nome di un intervallo del foglio di calcolo oppure specificare l'intervallo di celle da importare o collegare, ad esempio A1:E25. Si noti che la sintassi A1..E25 non funziona in Access 97 o versione successiva. In caso di importazione da o collegamento a un foglio di calcolo di Excel versione 5.0 o versione successiva, è possibile anteporre all'intervallo il nome del foglio di lavoro e un punto esclamativo, ad esempio Preventivo!A1:C7.
Nota In caso di esportazione in un foglio di calcolo è necessario lasciare vuoto questo argomento. Se si immette un intervallo, l'esportazione avrà esito negativo.
Osservazioni

È possibile esportare i dati inclusi nelle query di selezione di Access in fogli di calcolo. Verrà esportato il set di risultati della query, che verrà gestito come una tabella.

I dati del foglio di calcolo accodati a una tabella di Access esistente devono essere compatibili con la struttura della tabella.
Ogni campo del foglio di calcolo deve essere dello stesso tipo di dati del corrispondente campo della tabella.
I campi devono essere nello stesso ordine, a meno che l'argomento Nomi campo non venga impostato su Sì. In questo caso i nomi di campo del foglio di calcolo devono corrispondere ai nomi di campo della tabella.

Questa azione equivale a fare clic sulla scheda Dati esterni e a fare clic su Excel nel gruppo Importa o Esporta oppure a fare clic su Altro nel gruppo Importa o Esporta e quindi su File Lotus 1-2-3. È possibile utilizzare questi comandi per selezionare un'origine dati, ad esempio Access o un tipo di file di database, foglio di calcolo o testo. Se si seleziona un foglio di calcolo, verrà visualizzata una serie di finestre di dialogo oppure verrà eseguita una procedura guidata di Access, dove sarà possibile selezionare il nome del foglio di calcolo e altre opzioni. Gli argomenti dell'azione TrasferisciFoglioCalcolo rispecchiano le opzioni disponibili in queste finestre di dialogo o nelle procedure guidate.

Nota Se si esegue una query su o si applica un filtro a un foglio di calcolo, verrà fatta distinzione tra maiuscole e minuscole.

Se viene eseguito un collegamento a un foglio di calcolo di Excel aperto in modalità Modifica, Access attenderà che il foglio di calcolo di Excel esca dalla modalità Modifica prima di completare il collegamento. Non si verificherà alcun timeout.

Per eseguire l'azione TrasferisciFoglioCalcolo in un modulo di Visual Basic, Applications Edition (VBA), utilizzare il metodo FindRecord dell'oggetto DoCmd."

 

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