DOMANDA Esportare cronologia telefonate / SMS da telefono Samsung S22 su PC

Pubblicità

SuperSandro

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
53
Da ieri sto impazzendo: sul mio Samsung S22 (acquistato la settimana scorsa in offerta) vorrei gestire l'archivio delle telefonate e degli SMS come facevo con il telefono Samsung S9+ e con le due App " SMS to Text " e " Call History manager " (vedi screenshot) che consentivano la creazione di file in formato CSV e XLS .

Purtroppo le due app non sono più disponibili e sembrerebbe(!) che le funzioni siano svolte dall'app " Meet " di Google (che sostituisce la precedente " DUO ", che comunque non ho mai usato) ma non sono riuscito assolutamente a capire come.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere la faccenda, magari consigliandomi qualche app capace di generare i file CSV e XLS come ero abituato a fare?

Grazie in anticipo per eventuali consigli.

Allegati

• Screenshot_20230216-080041_SMS to Text.webp
    Screenshot_20230216-080041_SMS to Text.webp
    63.4 KB · Visualizzazioni: 18
  • Screenshot_20230216-080041_SMS to Text.webp
    Screenshot_20230216-080041_SMS to Text.webp
    27.1 KB · Visualizzazioni: 15
  • Screenshot_20230216-080116_Call History Manager.webp
    Screenshot_20230216-080116_Call History Manager.webp
    61.6 KB · Visualizzazioni: 17
  • Screenshot_20230216-080116_Call History Manager.webp
    Screenshot_20230216-080116_Call History Manager.webp
    84.3 KB · Visualizzazioni: 17
Con Samsung Smart Switch si trasferisce anche da Samsung a PC. E viceversa volendo.
...uhmm... hai ragione, scusa.
Mi aveva tratto in inganno l'ambigua schermata "Collegate lo smartphone al nuovo Galaxy con un cavo" che sembrava si riferisse soltanto a connessioni telefono-telefono.
Comunque ho collegato e riesco a vedere il contenuto dell'S22, ma nella miriade di cartelle e sotto-cartelle (vedi screenshot) dove trovo l'elenco delle telefonate / SMS?

Allegati

• 2023_02_16_Memoria_interna_S22.webp
    2023_02_16_Memoria_interna_S22.webp
    60.8 KB · Visualizzazioni: 19
Nelle sotto cartelle non troverai mai niente.

Mi sa che non leggi cosa scrivo. O non vuoi leggere. Con Smart Switch puoi salvare le tue chiamate in formato CSV.

Cattura.JPG

In linea di massima leggo molto attentamente ogni risposta fornita e mi dispiace aver creato (almeno apparente) nervosismo.

In effetti ho "saltato" il passaggio in cui avevo provveduto a seguire il consiglio. Poco male, provvedo ora: negli screenshot si può notare che il back-up sembra(!) che sia relativo a Chiamata (telefonate effettuate?) e Contatti (ovviamente Rubrica), ma - dopo aver effettuato il back-up - sul PC risulta la presenza di due soli file .CSV. Il primo (di 6 KB) contiene solo le intestazioni delle colonne. Il secondo (di 517 KB) contiene l'intera rubrica, in cima alla quale è presente l'intestazione del file precedente.

Esaminando la data dei file in ordine cronologico (secondo screeshot) si può notare che non è stato creato nessun altro back-up. L'ultimo disponibile è quello in data 15 febbraio che prudentemente effettuai prima di trasferire la SIM dal Samsung 9+ al nuovo Samsung S22. Si può anche notare l'elenco di tutti i back-up dei mesi precedenti (terzo screenshot).

A causa dell'insuccesso del trasferimento avevo ritenuto che gli elenchi delle telefonate e degli SMS fossero stati creati, ma solo memorizzati sul telefono (e non trasferiti su PC) e chiedevo quindi lumi su come fare per recuperarli.

La mia domanda è quindi ancora inevasa:

Come fare per creare e trasferire su PC l'elenco di telefonate ed SMS effettuate sul NUOVO S22?

Allegati

• 2023_02_17_Smart_Switch_I.webp
    2023_02_17_Smart_Switch_I.webp
    41.5 KB · Visualizzazioni: 12
  • 2023_02_17_Smart_Switch_H.webp
    2023_02_17_Smart_Switch_H.webp
    90.4 KB · Visualizzazioni: 11
  • 2023_02_17_Smart_Switch_G.webp
    2023_02_17_Smart_Switch_G.webp
    26.7 KB · Visualizzazioni: 14
Sembra(!) che mi stia avvicinando alla soluzione.
Ho chiesto a Chat GPT la procedura (screenshot A ) ma non c'era niente da fare: il trasferimento è accettato solo tra due telefoni (screenshot B1 ) e si blocca con il cavo connesso al PC. Ho quindi provato a seguire il consiglio di Chat GPT, ma effettuando il trasferimento su Samsung Cloud (B2) ed effettivamente funziona ( B3 ).
Tuttavia (screenshot C ) nella schermata di Samsung Cloud non è possibile esaminare il contenuto né con doppio clic sul tasto sinistro né col tasto destro (si può solo cancellare).

Accetto consigli.

Allegati

• 2023_02_18_Backup_S22_A.webp
    2023_02_18_Backup_S22_A.webp
    42.4 KB · Visualizzazioni: 12
  • 2023_02_18_Backup_S22_B.webp
    2023_02_18_Backup_S22_B.webp
    87 KB · Visualizzazioni: 13
  • 2023_02_18_Backup_S22_C.webp
    2023_02_18_Backup_S22_C.webp
    10.2 KB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:
Oltre a provare apps simili, potresti provare a chiedere a qualche operatore Samsung direttamente. Scaricati Samsung Members e fai partire una chat. Oppure chiedere nel sub reddit di Samsung o Samsung Galaxy se mastichi un pochettino l'inglese.

Il tuo e' un problema troppo esotico per poter trovare qualcuno che sappia aiutarti qui. Oltre a me, nessuno qua dei pochi che frequentano la sezione si e' mai fatto avanti con qualche probabile soluzione da quando hai aperto il thread. Dubito riceverai mai altre risposte oltre alle mie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro