Esplora risorse lento nel trasferimento file

Pubblicità

Mentalist

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Improvvisamente esplora risorse ha velocità ridicole di trasferimento file, sotto al MB, tanto da mettere 15 min per trasferire 100 MB di file... Inoltre è anche lento a cancellare files, o se ad esempio li cancello devo tornare indietro e poi avanti per vederlo effettivamente cancellato.
Come posso risolvere??

Ps: il resto del pc va benissimo

---------- Post added at 14:14 ---------- Previous post was at 13:30 ----------

Ho scoperto una cosa... il tutto accade quando ho una cartella con tanti "piccoli file" ma se ad esempio sposto file enormi non succede niente e va perfetto... ma se tipo sposto una cartella da 500 mb con 1000 file da 0,5 MB va lentissimo...

Ciao , prova a fare cosi:
Fai start-esegui e digita msconfig , dai ok.
Vai nella sezione servizi , metti la spunta su Nascondi servizi Microsoft e disattiva i restanti che ti appaiono.
Vai nella sezione Avvio disattiva tutti i programmi tranne l'antivirus e/o di qualche driver importante del sistema.
Scaricati la trial 15 gg di Tune-up utilities:
TuneUp Utilities
Installalo , fai cosi :1)pulizia dei file temporanei 2)pulizia del registro 3)defrag del registro 4)defrag disco rigido
Poi per finire , vai nel task menager , tra i processi clicca su explorer.exe , termina il processo e aspetta alcuni secondi.
Poi dal task stesso , vai su File-nuova attività e riscrivi explorer.exe .

Aggiornaci sulla situazione.

la cosa è normale in quanto in disco deve leggere da più settori e quindi il trasferimento risulta molto più lento del normale come hai detto se hai un file solo anche di 2\3gb la lettura sequenziale è molto + veloce della randomica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro