Esperti Hardware pc (scheda madre)

Pubblicità

cava79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti magari qualcuno può aiutarmi.
Ho un pc dell optiplex gx520 e mi trovo abbastanza bene,solo che nella scheda madre non ha nè slot agp ne pci-express, (ha solo un pci-ex x1,quello piccolo),e la scheda video è integrata;dev'essere un pc per lavorare in ufficio però va bene,ha un pentium D,ha 2 gb di ram,hard disk sata 2 ed è silenzioso
Siccome vorrei maggiorare la grafica per qualche gioco posso sostituire la scheda madre con una simile che ha lo slot pci-e x16,in rete non trovo niente sulla scheda madre del pc Dell,come sigla ha " DELL INC ORJ291" è della pentium ma non trovo niente.
Se qualcuno ha da propormi qualche idea in merito alla scheda video per poter risolvere questo problema senza cambiare tutto il pc,al massimo sostituirei la scheda madre ma non so con che modello sostituirla.A chi potrei rivolgermi per sapere quale scheda madre (magari il modello dopo) sarà simile o uguale ma con lo slot della scheda video in più?
Trovo strano che in rete non trovo niente...
grazie saluti
Questo è il link del mio pc
Documentation

Salve a tutti magari qualcuno può aiutarmi.
Ho un pc dell optiplex gx520 e mi trovo abbastanza bene,solo che nella scheda madre non ha nè slot agp ne pci-express, (ha solo un pci-ex x1,quello piccolo),e la scheda video è integrata;dev'essere un pc per lavorare in ufficio però va bene,ha un pentium D,ha 2 gb di ram,hard disk sata 2 ed è silenzioso
Siccome vorrei maggiorare la grafica per qualche gioco posso sostituire la scheda madre con una simile che ha lo slot pci-e x16,in rete non trovo niente sulla scheda madre del pc Dell,come sigla ha " DELL INC ORJ291" è della pentium ma non trovo niente.
Se qualcuno ha da propormi qualche idea in merito alla scheda video per poter risolvere questo problema senza cambiare tutto il pc,al massimo sostituirei la scheda madre ma non so con che modello sostituirla.A chi potrei rivolgermi per sapere quale scheda madre (magari il modello dopo) sarà simile o uguale ma con lo slot della scheda video in più?
Trovo strano che in rete non trovo niente...
grazie saluti
Questo è il link del mio pc
Documentation

Se intendi cambiare scheda madre, visto che il tuo case è micro-ATX, ti consiglio la Asus P5KPL-VM, si trova a circa 50 €, è pienamente compatibile con la tua CPU (ma anche con quelle di ultima generazione), ha il processore grafico integrato, ma è dotata di slot PCI-E x16 (per installare schede video discrete). ;)

ASUSTeK Computer Inc.

questa la pagina delle CPU supprotate

ASUSTeK Computer Inc.-Support-

:ok:

Il socket della tua scheda madre è il 775?

Ovvio, poiché monta una CPU Pentium D.

Ho notato che all'interno del case sopra la cpu c'è una scatola di plastica e un grosso ventolone,cos'è il dissipatore?
Dove è attaccato alla schema madre?

Ho notato che all'interno del case sopra la cpu c'è una scatola di plastica e un grosso ventolone,cos'è il dissipatore?

Se intendi questo

intel_775_fan.jpg

sì è il dissipatore. :asd:

Dove è attaccato alla schema madre?

È attaccato alla scheda madre tramite i suoi 4 ganci, installati nei rispettivi 4 fori nella scheda madre.

So che quello è un dissipatore ma quello che c'è qua dentro non è cosi,una grande plastica con una ventolona 2 volte quella,non sara per far circolare l'aria dal case?
ma vedo che è posizionta sopra la cpu è prende aria dal davanti del case,(nella foto che ho messo,davanti c'è la griglia e all'interno quel ventolone fino alla cpu)

Se intendi cambiare scheda madre, visto che il tuo case è micro-ATX, ti consiglio la Asus P5KPL-VM, si trova a circa 50 €, è pienamente compatibile con la tua CPU (ma anche con quelle di ultima generazione), ha il processore grafico integrato, ma è dotata di slot PCI-E x16 (per installare schede video discrete). http://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/wink.gif
Cosa significa case micro-ATX,quindi non deve essere la stessa marca o modello simile,ma vanno bene molte schede madri giusto?

So che quello è un dissipatore ma quello che c'è qua dentro non è cosi,una grande plastica con una ventolona 2 volte quella,non sara per far circolare l'aria dal case?
ma vedo che è posizionta sopra la cpu è prende aria dal davanti del case,(nella foto che ho messo,davanti c'è la griglia e all'interno quel ventolone fino alla cpu)

Dalla documentazione riferita al tuo PC, si nota che il dissipatore non è quello standard:

mtprcsr5.jpg

confermi che si tratta di quello mostrato in figura?

Cosa significa case micro-ATX,quindi non deve essere la stessa marca o modello simile,ma vanno bene molte schede madri giusto?

ATX e micro ATX sono due form-factor differenti che descrivono le dimensioni (e la quantità dei relativi slot di espansione) delle schede madri desktop.

Avendo tu un case mini-tower che ospita una scheda madre micro-ATX, la compatibilità di una scheda µATX con il case è del 100%.

Altro fattore da tenere in considerazione è la compatibilità con la CPU (Pentium D LGA 775) e la RAM in tuo possesso (DDR2); le porte SATA ormai sono su tutte le schede in commercio.

Qualunque scheda madre che rispetti questi pochi requisiti (dimensioni µATX, socket 775, RAM DDR2, SATA) è compatibile con il tuo sistema. :ok:

EDIT

quella scheda non ha lo slot PCI-Express, ma ha il vecchio AGP; con quella sarai costretto a cercare una scheda video AGP; per il resto rispetta i requisiti del tuo hardware (è una scheda ibrida, supporta sia le RAM DDR che le DDR2).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro