Esperienze RMA Nexths e Samsung?

Pubblicità

Linkinf22

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve, domani vorrei acquistare un SSD da Nexths.
Data la spesa, nel caso che me ne arrivi uno difettoso vorrei sapere quanto Nexths sia affidabile.
Mi preoccupo soprattutto per difetti che magari si presentano raramente (che magari i tecnici possono non notare, del tipo che 1 volta su 100 sbaglia l' operazione di scrittura o cose così). Anche perchè se i tecnici non trovano alcun problema al prodotto ho letto sul sito che chiedono pure 25€, quindi oltre alla spesa per l' SSD si aggiungerebbero pure questi 25€ e mi ritroverei con una grossa spesa ed un SSD difettoso.

Qualcuno ha avuto esperienze? Si comportano bene anche nel caso loro non vedono il difetto con i loro occhi?

Qualcuno invece ha avuto esperienze rivolgendosi direttamente a Samsung (visto che l' SSD è Samsung)? Così nel caso Nexths mi rifiuti la garanzia ho la possibilità di rivolgermi a Samsung.

Ciao Linkinf22, ho da una settimana due Schede video in garanzia presso Nexths. Un problema strano tanto per cambiare.. Due GTX 770 MSI che non vanno in SLI, ma singolarmente vanno perfettamente. Ti dico cos'ho fatto.
Ho chiamato per telefono, ho spiegato che ho problemi, mi hanno passato un tecnico (molto gentile e capace). Mi ha chiesto di fare una serie di test che per me erano alla mia portata (invertire le schede, provare slot diversi, provare sli bridge diversi, lanciare benchmark). In tre ore ho prodotto tutta la documentazione che mi ha chiesto.
Richiamo, mi dicono di procedere all'apertura dell'RMA, mi assegnano un codice dopo due giorni, spedisco a mie spese le schede video, dopo altri due giorni (io intendo sempre giorni lavorativi) chiamo per avere news.
Mi dicono che hanno testato le schede e hanno verificato il problema con esito positivo. Stanno cercando di capire quale delle due schede da problemi per sostituirla e rispedirmi tutto entro la settimana (questa settimana).
Se mantengono quanto promesso, dovrei ricevere tutto entro Venerdì e quindi l'odissea sarà durata in tutto 10 giorni lavorativi (due settimane).
Io ho dovuto far così perchè MSI non fa garanzia direttamente ai privati. E' ovvio che se a te, Samsung la permette, magari risparmi tempo e puoi andare ad un centro assistenza della tua città. Ad ogni modo come tempi non sono stati esagerati nemmeno in Nexths.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro