Esperienza fastweb, cosa faccio ora?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MBdip

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
31
Salve a tutti, è la 1ª volta che scrivo su questo fantastico forum… Spero possiate aiutarmi…
La mia esperienza fastweb? Ricevo una chiamata da un commerciale che mi spiega l'offerta, devo dire molto allettante… Comunque non mi fido, controllo sul sito… La mia abitazione è effettivamente raggiunta dalla tecnologia ADSL fastweb 20 mega. Cavolo, ottimo! Vede sul sito in "privacy e trasparenza" nella sezione "velocità Internet" i limiti garantiti… Per il contratto 20 Mb/s limite minimo garantito è 10 Mb/s!!! SPETTACOLARE! Essendo disabile sono iscritto al corso di laurea on-line presso il Politecnico di Milano, precedentemente avevo una connessione 8 mega ma visto l'uso intenso che faccio di Internet (praticamente vivo su Internet) avrei preferito una connessione più veloce (anche perché nell'ultimo periodo la connessione viaggiava intorno a 1,5 Mb/s)… Finalmente l'ho trovata! Non dovrò più aspettare il caricamento dei video delle lezioni! ....... il 9 maggio mi attivano fastweb, va molto lento e chiamo l'assistenza. Mi dicono che c'è un problema con l'ADSL… Domenica chiama la voce registrata e mi conferma che il problema è stato risolto, mi chiede di verificare e magicamente la connessione va più lenta di prima!!! Ho sottoscritto 1 contratto 20 mega (con banda minima garantita di 10 mega) perché dal sito fastweb inserendo il mio indirizzo era confermata la copertura. Contatto di nuovo l'assistenza tecnica e mi viene detto che per la mia ubicazione (a causa della distanza dalla centrale) mi arrivano 2 Mb/s……… E alla fine ho dovuto interrompere anche i miei studi universitari causa di questa velocità improponibile… "Si stava meglio quando si stava peggio"……
Fortunatamente sono riuscito ad effettuare il recesso entro 10 giorni lavorativi avendo il rimborso dei costi di attivazione (almeno a quanto ha detto l'operatore al telefono), altrimenti avrei dovuto pagare € 80.
La vera domanda ora è… Cosa faccio? Devo trovare 1 altro operatore, ma quale scelgo? A quanto ho capito qualunque operatore io scelga avrà sempre lo stesso problema, a questo punto credo mi convenga tornare a Telecom… Almeno se c'è qualche problema con i cavi o cose del genere potranno operare direttamente loro… O almeno spero…
Attendo i vostri preziosi consigli.
Grazie a tutti

- - - Updated - - -

Questo è il mio speedtest: 2711298298.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro