Espansore 3 prese pcie x1 in 1

Pubblicità

Marcomanci1

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
36
Volevo chiedervi secondo voi, avendo ricevuto una scheda madre p8b75-v abbastanza nabba dell' Asus, volevo espandere le due prese pcie x1 con questi cosi che ne espandono 3 e addirittura anche 4 vedo.

Tecnicamente mi basta arrivare a 5, ma se posso arrivare a 8 con i due espansori da 4 sarebbe ottimo.
Non dovrei occuparmi di gioco o altro ma solo di mining. Quindi è un po' diversa la cosa.

Inviato da LEX720 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao :)

Le porte pci-e 1x non permettono di montarci una scheda video perchè hanno 1x di velocità.
Con gli espansori non risolvi il problema dato che la velocità rimarrà sempre ad 1x e peggioresti la situazione.

No fidati posso fare overclock e spingerle non c'entra niente. Uso i riser da 1 a x16 per ogni slot x1 che sono alimentati per i cazzi loro.

Anzi di solito vanno di più se sono collegate coi riser x1 a x16 perché te le devi mettere fuori dal PC quindi stanno più fresche e lavorano meglio.

Lascia perdere l' alimentazione.

Il problema rimane la velocità.

Gli slot pci express si dividono in: X16, X8, X4 ed X1. Questi valori indicano la grandezza fisica dello slot e quindi la sua lunghezza.

Es,.gli slot pci-e X1 se sono in versione 2.0 la loro velocità sarà di massimo di 500 Mbyte/s. Se invece sono in versione 3.0 la loro velocità massima sarà di 984,6 Mbyte/s.

Un riser che da un lato ha uno slot di grandezza X1 e dall' altro uno slot di grandezza X16 permette di collegare scheda che hanno una lunghezza maggiore rispetto a quelle X1 però non aumentano la velocità che rimarrà sempre di max 500 mMbyte/s se lo slot di grandezza X1 della scheda madre è in versione 2.0 mentre rimarrà sempre di max 984,6 Mbyte/s se lo slot sulla scheda madre di grandezza X1 è in versione 3.0.

Poi se aggiunge una o più schede allo stesso slot pci-express(nel tuo caso è quello di grandezza X1) la velocità verrà distruita ai vari dispositivi dato che non aumenta.

Poi se una scheda madre ha ad es. uno slot che è grande X16 non vuol dire per forza andrà alla sua massima velocità perchè esistono ad schede madri (con la cpu integrata) dove esso nel caso della versione 2.0 viene limitato a 500 Mbyte/s mentre nel caso della versione 3.0 viene limitato a 984,6 Mbyte/s.

Se vuoi aumentare la velocità devi cambiare per forza la scheda madre, visto che i riser, espansori etc.. non aumentano la velocità che rimane sempre la stessa.
Un conto è la grandezza fisica della slot (lunghezza) ed un altro è la sua velocità.

Lascia perdere l' alimentazione.

Il problema rimane la velocità.

Gli slot pci express si dividono in: X16, X8, X4 ed X1. Questi valori indicano la grandezza fisica dello slot e quindi la sua lunghezza.

Es,.gli slot pci-e X1 se sono in versione 2.0 la loro velocità sarà di massimo di 500 Mbyte/s. Se invece sono in versione 3.0 la loro velocità massima sarà di 984,6 Mbyte/s.

Un riser che da un lato ha uno slot di grandezza X1 e dall' altro uno slot di grandezza X16 permette di collegare scheda che hanno una lunghezza maggiore rispetto a quelle X1 però non aumentano la velocità che rimarrà sempre di max 500 mMbyte/s se lo slot di grandezza X1 della scheda madre è in versione 2.0 mentre rimarrà sempre di max 984,6 Mbyte/s se lo slot sulla scheda madre di grandezza X1 è in versione 3.0.

Poi se aggiunge una o più schede allo stesso slot pci-express(nel tuo caso è quello di grandezza X1) la velocità verrà distruita ai vari dispositivi dato che non aumenta.

Poi se una scheda madre ha ad es. uno slot che è grande X16 non vuol dire per forza andrà alla sua massima velocità perchè esistono ad schede madri (con la cpu integrata) dove esso nel caso della versione 2.0 viene limitato a 500 Mbyte/s mentre nel caso della versione 3.0 viene limitato a 984,6 Mbyte/s.

Se vuoi aumentare la velocità devi cambiare per forza la scheda madre, visto che i riser, espansori etc.. non aumentano la velocità che rimane sempre la stessa.
Un conto è la grandezza fisica della slot (lunghezza) ed un altro è la sua velocità.
Non ci siamo.
https://forum.ethereum.org/discussion/5260/difference-between-adaptater-pci-e-1x-to-16x

Apriti questo sito. Ti sto dicendo che per il mining non cambia niente anzi va quasi meglio. La mia domanda era un altra ahah

Ciba nel mining i calcoli sono molto parallelizzati, quindi non è il bandwidth dell'interfaccia a fare da collo di bottiglia, quanto piuttosto il bandwidth delle memorie onboard ed il throughput dei chips.

@Marcomanci1 utilizzare un espansore non è lo stesso di utilizzare un riser... la compatibilità non è quindi assicurata.
Ho paura pure io che non riescono a reggere più di 3 o 4.

Ciba nel mining i calcoli sono molto parallelizzati, quindi non è il bandwidth dell'interfaccia a fare da collo di bottiglia, quanto piuttosto il bandwidth delle memorie onboard ed il throughput dei chips.

@Marcomanci1 utilizzare un espansore non è lo stesso di utilizzare un riser... la compatibilità non è quindi assicurata.

Chiedo scusa a "Marcomanci1" per aver insistito e sbagliato. Ero convinto che a prescindere dall' uso di una scheda video la banda si dividesse alle varie schede collegate.

già, ma non è solo l'espansore il problema, quanto la scheda madre... visto che cmq vieni da una vecchia piattafotma io cercherei una scheda con P67 o Z77 con 5 slot PCIe nell'usato.

Anche io avevo consigliato di cambiare scheda madre quindi anche se per i motivi sbagliati un po' ci ho preso XDXD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro