Buongiorno
Ho una casa in montagna dove l'unico modo per avere la connessione è quelle di connettersi in WIFI al Router Modem del custode nella sala comune condominiale (ovviamente tutti i condomini hanno User e Password).
La mia abitazione è troppo lontana e quindi non ricevo il segnale.
Il custode non può spostare il modem, né può mettere una antenna esterna.
Unica soluzione cercare autonomamente di far arrivare il segnale a casa con un vincolo: non posso connettere apparati personali a nessuna presa condominiale.
La mia richiesta:
Come posso fare?
È possibile una rete di questo tipo?
AP sorgente (portiere)
Poi metto un WIFI bridge alimentato POE vicino al AP (sala comune dove prende il segnale).
Faccio passare il cavo LAN fino a casa mia (saranno 50 mt massimo).
Poi posso con lo stesso cavo LAN POE che mi arriva fino a casa sfruttare la connessione?
Se si, come connetto a casa mia il cavo LAN?
Grazie
Ho una casa in montagna dove l'unico modo per avere la connessione è quelle di connettersi in WIFI al Router Modem del custode nella sala comune condominiale (ovviamente tutti i condomini hanno User e Password).
La mia abitazione è troppo lontana e quindi non ricevo il segnale.
Il custode non può spostare il modem, né può mettere una antenna esterna.
Unica soluzione cercare autonomamente di far arrivare il segnale a casa con un vincolo: non posso connettere apparati personali a nessuna presa condominiale.
La mia richiesta:
Come posso fare?
È possibile una rete di questo tipo?
AP sorgente (portiere)
Poi metto un WIFI bridge alimentato POE vicino al AP (sala comune dove prende il segnale).
Faccio passare il cavo LAN fino a casa mia (saranno 50 mt massimo).
Poi posso con lo stesso cavo LAN POE che mi arriva fino a casa sfruttare la connessione?
Se si, come connetto a casa mia il cavo LAN?
Grazie