Espansione RAM

Pubblicità

Paniccia

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti,

sono in possesso di un portatile Fujistu Siemens (serie C...non so quale però), con processore centrino 1.4Ghz (il primo appena uscito credo)!
Il problema è la ram, ne ho solo 256Mb e questo non mi permette di usare + applicazioni contemporaneamente a meno di iniziare a perdere moltooo tempo!

Ora Vi chiedo:
1) quale modello di CPU ho ?
2) la Ram che devo comprare è la SODIM DDR 440 ?
3) ho già fatto dei sondaggi nei negozi di informatica della mia città, mi chiedono + di 110€ x 1Gb di ram SODIM DDR 440...c'è qualche possibilità di risparmiare?
4) la garanzia del portatile è terminata, c'è molta differenza con i pc desktop (questi li maneggio ormai facilmente),o meglio,risulta molto complicato aprire il portatile e fare l'aggiornamento??Devo stare attento a qualcosa in particolare??....


Grazie in anticipo a tutto il forum che seguo "zitto zitto..." da tanto tempo!

DDr 400 intendevo...grazie
 
per il modello della cpu lo puoi vedere con cpu-z e anche il modello delle ram così vai sul sicuro cmq se nn ricordo male c'è uno sportellino sotto al portatile dove ci sono le ram da li le cambi puoi fare la stessa cosa con l'hardisk......(poi aspetta qualcuno + esperto ma credo sia così)
 
batman ha detto:
per il modello della cpu lo puoi vedere con cpu-z e anche il modello delle ram così vai sul sicuro cmq se nn ricordo male c'è uno sportellino sotto al portatile dove ci sono le ram da li le cambi puoi fare la stessa cosa con l'hardisk......(poi aspetta qualcuno + esperto ma credo sia così)

dunque...ho seguito il tuo consiglio cpu-z dice che:

Il modello della CPU è BANIAS e la scheda madre ha 2 slot x memoria DDR400 (bene così quindi...)

Ora devo capire il limite max di memoria che posso mettere sulla scheda madre che ha chipset Intel i855GM/GME...

brutte notizie...in rete sto leggendo che il chipset Intel i855GM/GME in questione supporta massimo 1Gb di ram...attendo qualche conferma ufficiale da qualche esperto !!!
A questo punto, se ciò è vero, è quasi inutile comprare un banco da 1Gb ... in quando non posso usare i 256Mb che già ho...

Situazione alquanto brutta...questa notizia non ci voleva!
Se qualcuno sa darmi qualche indicazione(anche consolazione...) in +....giusto x farmi smettere di piangere ...
 
Paniccia ha detto:
dunque...ho seguito il tuo consiglio cpu-z dice che:

Il modello della CPU è BANIAS e la scheda madre ha 2 slot x memoria DDR400 (bene così quindi...)

Ora devo capire il limite max di memoria che posso mettere sulla scheda madre che ha chipset Intel i855GM/GME...

brutte notizie...in rete sto leggendo che il chipset Intel i855GM/GME in questione supporta massimo 1Gb di ram...attendo qualche conferma ufficiale da qualche esperto !!!
A questo punto, se ciò è vero, è quasi inutile comprare un banco da 1Gb ... in quando non posso usare i 256Mb che già ho...

Situazione alquanto brutta...questa notizia non ci voleva!
Se qualcuno sa darmi qualche indicazione(anche consolazione...) in +....giusto x farmi smettere di piangere ...
allora....per la quantità massima puoi vedere sul libretto del notebook,potresti mettere due da 512mb così avrai + prestazioni (dual channel)
 
Paniccia ha detto:
dunque...ho seguito il tuo consiglio cpu-z dice che:

Il modello della CPU è BANIAS e la scheda madre ha 2 slot x memoria DDR400 (bene così quindi...)

Ora devo capire il limite max di memoria che posso mettere sulla scheda madre che ha chipset Intel i855GM/GME...

brutte notizie...in rete sto leggendo che il chipset Intel i855GM/GME in questione supporta massimo 1Gb di ram...attendo qualche conferma ufficiale da qualche esperto !!!
Guarda sul sito intel, il massimo di memoria che supporta questo chipset è 2gb. Poi non so se il produttore può limitare la quantità massima a 1gb. Possibile che tu non sappia che modello di notebook hai comprato?

A questo punto, se ciò è vero, è quasi inutile comprare un banco da 1Gb ... in quando non posso usare i 256Mb che già ho...

Situazione alquanto brutta...questa notizia non ci voleva!
Se qualcuno sa darmi qualche indicazione(anche consolazione...) in +....giusto x farmi smettere di piangere ...
A parte che non è detto che ciò sia vero e poi anche comprando un banco da 512 mb faresti comunque un bel salto di prestazioni. Inoltre potresti anche prendere 2 banchi da 512 mb visto che costerebbero anche meno rispetto a un banco da 1gb.
 
il portatile è stato un regalo...e non ho nessun libretto delle istruzioni e roba del genere...

sul sito intel dice che il chipset supporta fino a 2Gb, però ci sono molte configurazioni in rete con questo chipset(purtroppo non trovo il modello del mio portatile)che permettono al max di arrivare ad 1Gb
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top