DOMANDA Espansione ram Synology Ds918+

Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
881
Punteggio
141
Ciao a tutti, vorrei portare da 4 a 8 la ram del synology perchè lo vedo un po provato ultimamente, ne ha sempre 50% usata
vedo che di fabbrica monta 4GB of DDR3L SO-DIMM RAM (1866MHz) ovvero PC3L-14900.

Confermate? non vorrei mettere ram che poi mi crea problemi, ho un backup ma dover rifare i volumi con 12+3 tb di roba sarebbe piuttosto fastidiosetto

Compatbility List ufficiale:

1768227014637.webp

1768226929241.webp

quindi ufficialmente potrei mettere solo un modulo da 4 GB che tra l'altro costa un rene? Ufficiosamente però non è così, sono sicuro vada bene della ram qualsiasi

Io metto solo le ufficiali, poi se vuoi provare fai pure, ma chiaramente dovrai andare a tentativi, se il banco non è supportato il NAS al massimo non si avvia

Io metto solo le ufficiali, poi se vuoi provare fai pure, ma chiaramente dovrai andare a tentativi, se il banco non è supportato il NAS al massimo non si avvia
ho letto in giro che c'è gente che ha anche perso i volumi usando RAM sbagliate , per quello vorrei adnare coi piedi di piombo ma non sono un azienda che si può permettere di pagare 200€ un espansione di ram

Dei volumi con dati importanti dovresti averne backup.
Se vuoi avere la certezza di non avere problemi, devi prendere la RAM ufficiale, altrimenti vai a prove con tutti i rischi del caso. Chiaramente se la RAM lavora male perché non compatibile, anche il DSM si carica male, lavora male, ecc ecc

Dei volumi con dati importanti dovresti averne backup.
Se vuoi avere la certezza di non avere problemi, devi prendere la RAM ufficiale, altrimenti vai a prove con tutti i rischi del caso. Chiaramente se la RAM lavora male perché non compatibile, anche il DSM si carica male, lavora male, ecc ecc
si chiaro che ho backup ma cmq è una scocciatura dover rifare tutto il lavoro e le copie per 10 e passa tera di roba

Se la ram non la vedi mai al 80/95% non ha senso ampliare.
Ricordati: ram non usata = ram sprecata

Se la ram non la vedi mai al 80/95% non ha senso ampliare.
Ricordati: ram non usata = ram sprecata
si purtroppo da quando uso plex su LG Webos la ram da 50 va spesso (sempre in realtà) a 90%, mentre con la vecchia firestick non succedeva.
Ora ho provato a mettere su anche jellyfin però cmq un upgrade direi ci sta

hai verificato se fa transcode? Da Emby lo vedo, credo anche che Plex mostri quest'informazione, chiaramente il transcode usa CPU e RAM per operare

hai verificato se fa transcode? Da Emby lo vedo, credo anche che Plex mostri quest'informazione, chiaramente il transcode usa CPU e RAM per operare
avevo messo tutte le opzioni su " riproduzione diretta" proprio per evitare che facesse transcoding
infatti ad esempio i files h265 fatti con la DJI action 4 durante le vacanze o a pesca, non me li ripoduce manco morto, ho dovuto usare il pi5

ho trovato questa Crucial CT102464BF186D Memoria da 8 GB (DDR3L, 1866 MT/s, PC3-14900, SODIMM, 204-Pin)

su amazon a 20€ lho presa, speriamo bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro