DOMANDA Espansione linea ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheFrench97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, sono nuovo, e ormai sono disperato per il mio problema, che è più di un semplice enigma ormai.
Storiella:
Sto per acquistare il mio Comuter Fisso, da gaming, e percio' per volontà mia e dei miei, dovrei trasferirmi in camera mia, al terzo piano, ma la linea ADSL (Vodafone station 2, che sta al primo piano) non arriva fin su, e neanche al secondo se è per quello. Per anticiparmi sull'acquisto (mentre uso il mio portatile) ho fatto l'acquisto del Netgear n300 Modem Router
avendo una presa telefonica (quella coi 3 buchi), ho messo quello che suddivide (sinceramente scusate ignoro come si dice) avendo cosi la possibilità di avere la linea ADSL:
Appena metto il cavo nel'entrata del Router Netgear ADSL, l'adsl giu si spegne... (col cavo ADSL)
Mettendo il cavo in WAN, non prende nessun segnale. (Cavo ADSL, e mi dice sulla loro schermata di impostazione "nessun cavo ethernet collegato"
Andando da un mio amico, ho visto lo switch, l'ho preso in prestito per evitare di fare un altro acquisto inutile, per fortuna perché neanche quello va. il computer invia dati, ma non ne riceve.
Fin'ora quando devo giocare con amici in casa sposto la linea ADSL (vodafone station) in camera mia, e va bene, ma rimane il telefono che l'ho porto su con me, riesce a prendere, pero' non possiamo più metterlo in carica.

Requisiti/Problema: (in breve)
Uscita telefonica/adsl al terzo piano (la presa a 3 buchi)
Devo portare L'ADSL al terzo piano, per un computer fisso da gaming (quindi Ethernet e connessione veloce, quindi niente riportare il wifi mi è inutile, lento (ping) e nessun cavo, e dovrei metterne uno ad ogni piano: costoso)
La linea TELEFONICA deve rimanere giù al primo piano

Da Novembre che cerco la soluzione e ormai mi dedico al mondo in speranza di trovare la soluzione
P.s.: Chiesto anche consiglio a un tipo della mediaworld, e non ha saputo rispondermi :skept:

Vi ringrazio infinitamente, e ancora di più se trovate la soluzione :love:

il telefono deve rimanere attaccato al modem, almeno cosi credo, l'ultima volta che ho provato a farlo, il telefono non prendeva giù...
Presa in salotto: uscita ADSL (quella quadrata semplice, non ethernet)

tenendo conto che il telefono DEVE essere collegato alla vodafone station e che NON si possono collegare 2 modem alla stessa linea le opzioni sono:
1) spostare la vodafone station al 3° piano, comprare un cordless dual e quindi collegare la base del cordless al terzo piano con un cordless e il secondo al primo.
2) ribaltamento delle prese (ma lo puoi fare solo se la presa al terzo piano è la principale...) quindi collegare la vodafone station alla terzo e il telefono ad una presa qualunque.
3) utilizzare la canalina del telefono per portare un cavo ethernet al terzo piano lasciando la vodafone station al primo.
4) powerline
5) wi fi repeater (il ping in più non è cosi esagerato ma qualcosina si perde)

Scegli tu in base alle disponibilità economiche...

p.s. io optereti per la 1 o la 3

la 1 mi sembra anche ragionevole...
la 3 dovrei portare un cavo ethernet fino al terzo piano? :o
la 4 mi informo cos'è..
la 5 la prendo come ultima opzione

le powerline passano il segnale ethernet attraverso le linee elettriche... a livello ping non so come siano.
Riguardo il cavo ethernet se la canalina del telefono ha spazio non dovrebbe essere un lavoro difficile... ma devi comprarti una crimpatrice per collegare i cavi (10€ quelle economiche)... ne vale la pena se pensi di usare la tua rete casalinga seriamente (ad esempio se hai smart tv o chromecast e un nas con i film o robe del genere)

Veramente questo dettaglio si trova raramente ma alcuni hanno messo il modem non sulla presa principale e nelle altre prese i telefoni, del resto a logica se le prese sono in parallelo e la linea non è interrotta che differenza c'è fra la principale e la seconda presa, l'importante è mettere bene i filtri, i miei vicini hanno vodafone col modem sulla seconda presa e il telefono anche sulla prima.

Avrebbe senso se il doppino in ingresso fosse "interrotto" e ci fosse il modem fra lui e le altre prese, ma non è così.

Nel link da me postato c'è scritto:
Se l’impianto è in SERIE il modem deve essere obbligatoriamento montato sulla prima presa di casa, se invece è in PARALLELO si può montare in qualunque presa disponibile. (nella maggior parte dei casi l’impianto è in PARALLELO, gli impianti in SERIE sono in genere quelli molto datati)

Ultima modifica:
la soluzione piu comoda è, come ti hanno suggerito, prendere i cordless dual, in alternativa chiedi ad un elettricista che ti faccia il ribaltamento delle prese (sempre che sappia cos'è).

il lavoro con i filtri è una porcheria, lo sconsiglio.

Ci pensero' su, a mettere l'adsl in camera, e caso mai un wifi reporter per avere internet al primo piano, quando mio padre lavora in casa

Veramente questo dettaglio si trova raramente ma alcuni hanno messo il modem non sulla presa principale e nelle altre prese i telefoni, del resto a logica se le prese sono in parallelo e la linea non è interrotta che differenza c'è fra la principale e la seconda presa, l'importante è mettere bene i filtri, i miei vicini hanno vodafone col modem sulla seconda presa e il telefono anche sulla prima.

Avrebbe senso se il doppino in ingresso fosse "interrotto" e ci fosse il modem fra lui e le altre prese, ma non è così.

Nel link da me postato c'è scritto:
Se l’impianto è in SERIE il modem deve essere obbligatoriamento montato sulla prima presa di casa, se invece è in PARALLELO si può montare in qualunque presa disponibile. (nella maggior parte dei casi l’impianto è in PARALLELO, gli impianti in SERIE sono in genere quelli molto datati)

La linea Vodafone è voip. Quindi un telefono collegato direttamente alla linea è muto... Con Telecom non era un problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro