DOMANDA Espandere portata segnale WiFi del router

Pubblicità

MarioKiller

Utente Attivo
Messaggi
1,023
Reazioni
9
Punteggio
73
Salve a tutti vorrei provare ad aumentare la portata del router (frizt box 4060) perché ho comprato delle telecamere che si dovrebbero connettere in WiFi al router che a sua volta è connesso via ethernet ad una base dove vengono conservati i filmati. Dico dovrebbero perché di preciso non so se comunicano prima con la base e poi con il router, ma non credo. Soprattutto avendo io già un Fritz 600 come reapeter al piano di sotto ho notato che mentre il telefono intercetta il segnale WiFi è la telecamera no, mi chiedevo se esiste qualcosa che mi potesse potenziare il segnale già dal router in modo che lo prendano anche le telecamere? Questa sarebbe l'ultima prova prima di fare il reso, di cambiare totalmente router non se ne parla. Grazie.
 
Grazie della risposta, ma il repeater della fritz che hai linkato come dovrei collegarlo? Dalla base dovrei andare con il cavo ethernet dentro a questo e metterlo dalla parte opposta al router? Oppure questo ha un segnale molto più potente del router e potrei lasciarlo vicino al router evitandomi di bucare muri e tirare un altro cavo ethernet?
 
Lo colleghi alla presa di corrente, colleghi il ripetitore alla tua rete già esistente (ci sono le istruzioni) e ti aumenta il segnale della tua rete, c’è anche la possibilità di attaccarti in lan direttamente dal ripetitore se ne hai bisogno
 
Salve a tutti vorrei provare ad aumentare la portata del router (frizt box 4060) perché ho comprato delle telecamere che si dovrebbero connettere in WiFi al router che a sua volta è connesso via ethernet ad una base dove vengono conservati i filmati. Dico dovrebbero perché di preciso non so se comunicano prima con la base e poi con il router, ma non credo. Soprattutto avendo io già un Fritz 600 come reapeter al piano di sotto ho notato che mentre il telefono intercetta il segnale WiFi è la telecamera no, mi chiedevo se esiste qualcosa che mi potesse potenziare il segnale già dal router in modo che lo prendano anche le telecamere? Questa sarebbe l'ultima prova prima di fare il reso, di cambiare totalmente router non se ne parla. Grazie.

Le telecamere sono wifi? Parti dal presupposto che telecamere wifi sono assolutamente inaffidabili, quindi non considerarle come telecamere di videosorveglianza / di sicurezza.
Detto ciò, se vuoi giusto avere le telecamere per "guardare che fanno i gatti" va bene, sono telecamere ethernet che chiamaramente si devono collegare al wifi. Il fritz repeater 600 non va bene, non ha porta ethernet, se vuoi ampliare la portata del segnale wifi del router fritz 4060 devi portar ecavo ethernet cat. 6 dal router a dove vuoi mettere il ripetitore e metter eun fritz 1200 connesso appunto con cavo ethernet, imposti il fritz 1200 come ripetitore cablato e sei a posto, gli apparati wifi, telecamere comprese si collegheranno all'access point che sentiranno con segnale più forte (router o ripetitore)

La "base" delle telecamere si chiama NVR
 
Le telecamere sono wifi? Parti dal presupposto che telecamere wifi sono assolutamente inaffidabili, quindi non considerarle come telecamere di videosorveglianza / di sicurezza.
Detto ciò, se vuoi giusto avere le telecamere per "guardare che fanno i gatti" va bene, sono telecamere ethernet che chiamaramente si devono collegare al wifi. Il fritz repeater 600 non va bene, non ha porta ethernet, se vuoi ampliare la portata del segnale wifi del router fritz 4060 devi portar ecavo ethernet cat. 6 dal router a dove vuoi mettere il ripetitore e metter eun fritz 1200 connesso appunto con cavo ethernet, imposti il fritz 1200 come ripetitore cablato e sei a posto, gli apparati wifi, telecamere comprese si collegheranno all'access point che sentiranno con segnale più forte (router o ripetitore)

La "base" delle telecamere si chiama NVR
Le telecamere sono wifi ma nella rete non le vedo singolarmente vedo solo il collegamento in lan della home base (nvr) al router. Non mi serve una sicurezza professionale altrimenti so pure io che i prezzi sono altri, mi interessa avere una notifica con eventuale registrazione video se vedono qualche movimento attorno alla proprietà. Oppure vedere e sentire sconosciuti che si potrebbero presentare al cancello per provare a tentare di truffare mia mamma anziana. Perché non possono andare bene per fare questo? Ho visto diverse recensioni scritte e su youtube dove la gente è soddisfatta. Se ho capito bene gli apparati automaticamente si connettono dove "sentono" il segnale più forte, questa è una di quelle cose che mi interessava e fondamentale. L'unica cosa che non capisco se veramente è così, perché al piano di sotto (dove ho il fritz 600) all'esterno nello stesso identico punto il telefono si connetteva al fritz 600 mentre la telecamera mi diceva che non c'era segnale. Posso immaginare schede di rete differenti (più performante sul cellulare) altrimenti non so. Se dovessi quindi procedere con il tuo suggerimento una volta che ho tirato il cavo ethernet dove voglio posso sdoppiarlo andando con uno al repeater e con l'altro al mio pc che attualmente sono connesso in WiFi? Oppure devo per forza tirare due cavi distinti dal router, uno per il pc, e l'altro per il repeater? Visto che ci sono tanto vale prendere due piccioni con una fava. Grazie.
 
Le telecamere sono wifi ma nella rete non le vedo singolarmente vedo solo il collegamento in lan della home base (nvr) al router.
Beh però hai detto che non si collegano, forse è per questo che non le vedi, le telecamere IP serie hanno il loro IP, magari queste sono cinesate strane boh, magari metti marca e modello


Perché non possono andare bene per fare questo?
Sì appunto se vuoi giusto per vedere chi passa o altro possono andare bene, le telecamere wifi però hanno tutta una serie di problematiche, in primis è facile ingannarle e farle disconnettere dal NVR, impedendo quindi le registrazioni in caso professionisti ti volessero fare un furto

Se dovessi quindi procedere con il tuo suggerimento una volta che ho tirato il cavo ethernet dove voglio posso sdoppiarlo andando con uno al repeater e con l'altro al mio pc che attualmente sono connesso in WiFi? Oppure devo per forza tirare due cavi distinti dal router, uno per il pc, e l'altro per il repeater? Visto che ci sono tanto vale prendere due piccioni con una fava
Se vuoi un fritz wifi che faccia anche da switch con più porte ethernet puoi considerare il 4040, è sicuramente meglio del tuo firtz repeater 600, può integrarsi nella wifi del 4060 e ha 4 porte ethernet.

Questo sicuramente ti migliorerebbe molto la copertura al piano dove ora hai il fritz 600, non so però se le telecamere si collegherebbero a quello oppure no.

Mi sai dare marca e modello delle telecamere e del loro NVR?
 
Le telecamere le ho prese su amazon marca aosu 2k QHD
718-KxafjuL._AC_SL1500_.jpg
 
Alla fine stamattina sono riuscito a fare qualche altra prova ho tirato un cavo ethernet dal router fino alla parte opposta della casa (alla mia camera primo piano) e c'ho attaccato la home base (nvr) e finalmente ho la certezza che le telecamere si connettono prima alla home base. Difatti la telecamera (messa al piano terra esternamente) vicino alla home base aveva un segnale più forte (anche se comunque non abbastanza per avere poi dei filmati decenti e non scattosi) l'altra telecamera sul terrazzo al primo piano dalla parte opposta più vicina al fritz box 4060 però aveva un segnale pessimo sull'inutilizzabile. Avevo optato per questa soluzione proprio per il vantaggio della registrazione nella home base senza l'obbligo di pagare abbonamenti oppure che ti venga rubata la telecamera con schedina di memoria dentro, ma al contempo stesso è uno svantaggio se le telecamere devono per forza stare vicine alla home base. Quindi anche se avessi un segnale wifi potente su tutto il perimetro esterno alla fine con queste telecamere ci combinerei molto poco. Ho fatto il reso poco fa. Grazie a tutti.
 
Per caso il kit è questo?


Parto la presupposto che non le conosco, ma a me non sembra indicato d anessuna parte che debbano connettersi per forza a uel suo hub, forse dall'app avresti potuto impostare il collegamento con la wifi del fritz.

Comunque, se vuoi dei prodotti consumer ma validi potresti valutare un NVR dahua e delle cam imou, che è il brand consumer della dahua. Ne ho presa una a casa e va benissimo, le funzionalità sono fondamentalmente quelle dell cam dahua di fascia business, chiaramente con un'ottica non allo stesso livello ma anche con un prezzo molto più contenuto
 
Sì sono quelle. Devi associarle appena tolte dalla scatola con l'hub, non credo di aver visto la funzione di cui parli né dall'app né sul manuale e nemmeno sentito parlarne nei vari unboxing, dubito quindi sia possibile. Per ora resto così era solo uno sfizio. Grazie.
 
Non credo sia possibile ampliare la copertura del NVR. Questi sistemi sono fatti apposta per poter usare un loro sistema di sicurezza creato ad hoc, con una loro chiave di criptatura. In questo modo non è possibile intromettersi nella loro rete wifi e inviare una falsa registrazione.
 
Son telecamere tipo queste https://amzn.to/4hkICBS e si devono collegare al proprio hub in quanto usano collegamenti proprietari e non standard. Son comode perchè puoi metterle praticamente ovunque senza dover portare un filo, ma sei limitato dalla copertura dell'hub, oltre ad avere anche la limitazione di una registrazione continua assente ( questo tipo di cam registra solo ad eventi per risparmiare batteria )
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top