PROBLEMA Espandere la memoria del notebook

Pubblicità

GP00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho acquistato un Asus vivobook 15 e vorrei ampliare la memoria dato che i 256 giga di SSD mi sembrano pochini, ho aperto il pc per vedere se fosse disponibile uno spazio per inserire un hdd o un altro ssd, ho visto che l'ssd installata è di tipo m2 e che c'è uno spazio da 2.5" per poter inserire un hard disk o un ssd, l'unico problema è che manca l'attacco sata, quindi, praticamente, è predisposto solo l'alloggiamento, secondo voi si può fare qualcosa o faccio prima a comprare un hard disk esterno?
Sostituire la memoria già presente mi sembra inutile perché dovrei comprare un ssd m2 da almeno 1 tera e non costa nemmeno poco. Consigli?

se non c'è la porta non c'è molto che tu possa fare, puoi solo sostituire l'm2. con 60/70€ ne prendi uno da 500gb.
altrimenti ti tieni il tuo e prendi un hdd esterno, ma trovo che sia piu scomodo (e meno performante)

se non c'è la porta non c'è molto che tu possa fare, puoi solo sostituire l'm2. con 60/70€ ne prendi uno da 500gb.
altrimenti ti tieni il tuo e prendi un hdd esterno, ma trovo che sia piu scomodo (e meno performante)
Un'altra cosa, sull SSD è scritto nvme ma l'attacco è quello m2 sata, diviso in 3 parti e non in 2
Allego un'immagine spero si capisca

Allegati

• IMG_20190909_080918.webp
    IMG_20190909_080918.webp
    156.9 KB · Visualizzazioni: 125
Pubblicità
Pubblicità
Indietro