esistono schede HDMI da montare su vecchio pc-notebook?

Pubblicità

tomhdw19

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti,
scusate innanzitutto se per la mia inesperienza dirò cavolate/banalità e se non ho scritto nel post giusto.
Dato che vorrei utilizzare/dedicare un vecchio portatile, purtroppo senza interfaccia/porta HDMI, alla visione diretta/streaming in internet su un recente TV (o lettore + TV) che ha però l'HDMI, vorrei sapere se esistono delle schede HDMI che si possono montare su vecchi notebook o vecchi pc fissi come per le porte USB o addirittura poter utilizzare tramite l'ingresso USB dispositivi esterni con/per l'HDMI. In altre parole, voglio poter vedere contemporaneamente sul tv qualsiasi cosa/film/siti in streaming che sto vedendo sul pc e non, ad es. vedere alcuni files prima scaricati, poi salvati sul pc ed infine visti, in un secondo momento, sul tv.
Inoltre, come alternativa allo scopo, penserei di utilizzare la funzione All Share di samsung, però, da quanto mi risulta (ma non so se correttamente), il segnale dati in entrata nel pc tramite il modem, viene poi trasformato in segnale audio/video e non può essere ritrasmesso tramite il router al tv e perciò si deve necessariamente (???) utilizzare un tipo di trasmissione a/v apposita (cavo hdmi, trasmettitore a/v, doppio cavo cat a/v, ecc.):ecco anche perchè vorrei una scheda HDMI da montare sul vecchio notebook.
Salutando vi ringrazio in anticipo.

ciao a tutti,
scusate innanzitutto se per la mia inesperienza dirò cavolate/banalità e se non ho scritto nel post giusto.
Dato che vorrei utilizzare/dedicare un vecchio portatile, purtroppo senza interfaccia/porta HDMI, alla visione diretta/streaming in internet su un recente TV (o lettore + TV) che ha però l'HDMI, vorrei sapere se esistono delle schede HDMI che si possono montare su vecchi notebook o vecchi pc fissi come per le porte USB o addirittura poter utilizzare tramite l'ingresso USB dispositivi esterni con/per l'HDMI. In altre parole, voglio poter vedere contemporaneamente sul tv qualsiasi cosa/film/siti in streaming che sto vedendo sul pc e non, ad es. vedere alcuni files prima scaricati, poi salvati sul pc ed infine visti, in un secondo momento, sul tv.
Inoltre, come alternativa allo scopo, penserei di utilizzare la funzione All Share di samsung, però, da quanto mi risulta (ma non so se correttamente), il segnale dati in entrata nel pc tramite il modem, viene poi trasformato in segnale audio/video e non può essere ritrasmesso tramite il router al tv e perciò si deve necessariamente (???) utilizzare un tipo di trasmissione a/v apposita (cavo hdmi, trasmettitore a/v, doppio cavo cat a/v, ecc.):ecco anche perchè vorrei una scheda HDMI da montare sul vecchio notebook.
Salutando vi ringrazio in anticipo.
Collega il portatile con il cavo vga alla tv....dalla Tv selezione l uscita solitamente chiamata PC e così tutto ciò che fai la pc si vedrà anche sulla tv

Collega il portatile con il cavo vga alla tv....dalla Tv selezione l uscita solitamente chiamata PC e così tutto ciò che fai la pc si vedrà anche sulla tv

dragonrising,
ti ringrazio per la risposta, ma, a quanto mi hanno detto, il collegamento HDMI è nettamente superiore rispetto al vga; perciò chiedo se esistono le schede HDMI e quanto possano costare. Scusa le banalità, ma il collegamento vga mi garantisce anche la visione in streaming ( pure la visione 3D, se si monta una scheda video 3D, giusto???) e la possibilità di fare tutte le operazioni che si fanno normalmente (scrivere, utilizzare software, download, ecc...) col pc, solo che lo faccio sullo schermo più grande della mia TV 3D e contemporaneamente?
ciao

Ultima modifica:
dragonrising,
ti ringrazio per la risposta, ma, a quanto mi hanno detto, il collegamento HDMI è nettamente superiore rispetto al vga; perciò chiedo se esistono le schede HDMI e quanto possano costare. Scusa le banalità, ma il collegamento vga mi garantisce anche la visione in streaming e la possibilità di fare tutte le operazioni che si fanno normalmente (scrivere, utilizzare software, download, ecc...) col pc, solo che si fanno su uno schermo più grande e contemporaneamente.
ciao
ESATTAMENTE...comunque non esistono schede simili e se esistono costeranno un FOTTIOOO!:asd: comunque ti assicuro che con un semplice cavo VGA da 3€ io avevo il pc collegato alla TV e mi guardavo video in formato MKV (formato in HD) e si vedeva benissimo
P.S sai anche tu che lo streaming non si vede ne si sente benissimo...non sarà di certo il cavo hdmi a rivoltare la situazione credimi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro