esistono ancora i dialer

Pubblicità

Utente nel limbo...

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Salve, un po' di anni fa ricordo che facevano uno sterminio con bollette telefoniche mostruose. Proprio a causa di questi malware che facevano scattare un N. telefonico via modem analogico (quello per i fax) prefissi 899 oppure, peggio, satellitari. Esiste ancora questo rischio con una adsl flat collegata praticamente sempre (ho appena installato un modem esterno appunto x i fax!)? Grazie

Re: esistono ancora i dialer (2)

No l'adsl non fa "una telefonata" per collegarsi alla rete come appunto i vecchi modem dialup.
Infatti saranno secoli che non vedo dialer o simili.

Ora come ora i malware cercano piuttosto di cambiare i dns della connessione per spammare pubblicità o fare redirect su siti illeciti.
Il problema è comunque risolvibile facilmente inserendo i DNS corretti nei parametri di connessione del router e forzando l'uso di questi e basta.

Ma poi ora si può anche impostare , tramite gestore , il blocco delle chiamate verso i numeri a sovrapprezzo ( penso anche questo sia una salvaguardia , ma non sonk sicuro )

Re: esistono ancora i dialer (2)

Ciao Ice! Piacere di rivederti, vorrei però spiegarmi meglio: c'è stato un periodo (anni 2000) che questa spazzatura entrava via router e se avevi nel pc anche un modem analogico (appunto per i fax) facevano comporre uno di quei famigerati N. e, se non te ne accorgevi, stavi ore collegato alle Madive con una bolletta da 1000 euro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro