DOMANDA Esistono alimentatori alla pari di Seasonic?

Pubblicità

Mandark1989

Utente Attivo
Reazioni
134
Punteggio
65
Buongiorno a tutti, un informazione siccome in questo momento di “crisi hardware” non sto riuscendo a comprare nessun alimentatore Seasonic PX/TX da 850/1000 volevo sapere se esiste un brand che eguagli Seasonic a livello sia di componenti che di efficenza.
Grazie in anticipo a tutti.

Certo che esistono ce ne sono anche di migliori

HX850i ad esempio

Oppure Corsair AX 1000 o AX850

sono entrambi alimentatori superiori al PX, l'AX è al livello professionale uno dei miogliroi alimenrtatori al mondo

Buongiorno a tutti, un informazione siccome in questo momento di “crisi hardware” non sto riuscendo a comprare nessun alimentatore Seasonic PX/TX da 850/1000 volevo sapere se esiste un brand che eguagli Seasonic a livello sia di componenti che di efficenza.

Salve a te.

Guarda che Seasonic è in primis un OEM di alimentatori. Poi stai generalizzando su Seasonic. Bisogna guardare ogni singolo modello. Ad es. i Seasonic S12III sono pessimi e l' azienda ha fatto marcia indietro rispetto a quelli S12II.

La maggior parte dei brand vendono alimentatori prodotti da altri.

Qual è la configurazione?
Quanto puoi spendere in euro?

Be-Quiet per me è anche superiore

Ma non è così dato che stai generalizzando. Tra l' altro nemmeno produce gli alimentatori.

Quelli che rimarchiano i loro

Dipende dal modelli.

generalizzando così ti direi di sì, ce ne sono, tipo Super Flower, ma non è una domanda molto sensata visto che generalizzi troppo

si infatti la domada è troppo generica, dicci che ci devi fare prima di tutto e che cosa dci devi alimentare

Allora intanto grazie a tutti per le tempestive risposte.
Io ho bisogno di un alimentatore da circa 1000w (per stare larghi in futuro, possibilmente platinum o superiore) per alimentare una build di partenza con un 11900k (farò oc) e rtx 3080, e appena si abbassano i prezzi vorrei prendere una 3090.
Ho un impianto custom hydro serie X e vari ssd m2 hdd ventole rgb.
Per quanto riguarda il budget volevo stare sui 300€ circa.

Allora intanto grazie a tutti per le tempestive risposte.
Io ho bisogno di un alimentatore da circa 1000w (per stare larghi in futuro, possibilmente platinum o superiore) per alimentare una build di partenza con un 11900k (farò oc) e rtx 3080, e appena si abbassano i prezzi vorrei prendere una 3090.
Ho un impianto custom hydro serie X e vari ssd m2 hdd ventole rgb.
Per quanto riguarda il budget volevo stare sui 300€ circa.
non ti servono 1000w per quelle config basta un 850w massimo stando proprio larghi

con 1000W ci alimenti un altro pc e non è necessario nemmeno alimentatori di quel costo, ce ne sono di molto validi

Se vuoi il top HX850i o AX850 ma si può spendere anche meno

ASUS STRIX 850 ad esempio è piattaforma seasonic, ma gold ed è adeguata per la build che vuoi fare

Oppure RM850X anche lui ottimo

C'è anche il ROG THOR (seasonic come piattaforma)

1000w sono inutili adesso e in futuro ma se li vuoi per mantenere un efficienza adeguata a bassi carichi devi prender un titanio comel'AX1000 (in questo caso converrebbe perchè costa meno dell'850, am io ti consilgio di non spendere così tanto, basta un buon gold soprattutto dimensionato )

Questi sono tutti alimentatori validi e tutti superiori alla gamma focus

Ultima modifica:
Quindi diciamo che un Seasonic PX-1000 e un Corsair AX 1000 sia come qualità che come efficenza sono più o meno uguali?

Quindi diciamo che un Seasonic PX-1000 e un Corsair AX 1000 sia come qualità che come efficenza sono più o meno uguali?
L'AX è di qualità superiore, inanzitutto è un titanium che garantisce un efficienza elevata anche a carichi molto bassi mentre il Px di seasonic è un platinum, sempre buono come efficienza ma inferiore ed inferiore un poco anche al livello generale

Senza nulla tolgiere al seasonic PX ma l'AX è una delle serie migliori al mondo come alimentatori, penso sia il punto di riferimento da battere come qualità/p[restazioni, ma costano un occhio della testa

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro