Gaiden io ho risolto con un servizio a pagamento ora ti spiego un attimo come funziona.
Io prima andavo in giro con HD esterni per avere la certezza di avere tutto appresso ma era davvero uno stress ogni volta per non parlare delle volte che mi si sono rotti o di quelle in cui li ho scordati.
Alla fine ho deciso di comprare uno spazio virtuale ad un costo banale e ti posso assicurare perche' lo sto provando da 2 mesi che e' eccezionale:sisi:
Online Backup - Memopal e' il link del sito
avevo trovato una recensione riguardate questo servizio di backup online.
Te la metto di seguito
http://www.pmi.it/sicurezza/news/2725/guida-memopal-al-backup-online-sicuro.html
Praticamente ti danno 250 gb espandibili con un costro banale per tutto l'anno (io ora ho 500 gb)
Li puoi condividere da ogni pc ovunque ti trovi e inoltre anche con gli amici senza bisogno di programmi o cose strane.
I file sono criptati quindi intoccabili (usano i sistemi di criptografia che usano le banche online quindi sono invalicabili)
Mantengono il massimo riserbo sui tuoi file e non li guardano nemmeno
Inoltre il backup dei file e' istantaneo e continuo(non appesantisce il pc per niente quindi problemi di latency non ne avresti mai)
ti posso assicurare che ho salvato una marea di file cosi' e mi sono facilitato la vita (il costo di un hd da 500 gb e' lo stesso di uno spazio che acquisti da loro per un anno e in piu' hai la certezza che non si rompera' mai, senza considerare il guadagno in termini di tempo:ok:
C'e' la versione trial sul sito facci un salto dura 7 giorni
Online Backup - Memopal
ah lol giusto il servizio e' italiano e il programma pure quindi se hai problemi di lingue come me e' una mano santa
Ciao bello