Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
A che scopo?vorrei costruire uno schermo curvo!
A che scopo?
Per giocare hai giochi di auto! Ho un simulatore di guida dinamico. Ho già creato uno schermo di 120 pollici piatto, mi affascina l'immersione dello schermo curvo.A che scopo?
ok quindi dovrei comperare una lente e impostare 3d sul proiettore uhd51?Servirebbe una lente apposita, ma anche fosse curvo non si otterrebbe mai l’effetto spaziale plastico degli oggetti e la profondità per percepire le distanze e reagire in modo realistico tipica invece di una proiezione 3D che si potrebbe ottenere più facilmente con l’uhd51, sorgente stereo (reale, non 2d to 3d!) permettendo.
Spettacolare.... Io sinceramente punterei a non usare il 3d anche se deve essere una bella esperienza... Vorrei solo aggiustare la messa a fuoco hai lati. Ho provato a simulare con un cartone curvo e un telo temporaneamente.. l'effetto c'è ma ho gli specchietti laterali che sono in una posizione vicina, dovrei sistemare l'immagine con un programma gratuitoSon due cose distinte il 3d e la proiezione curva, ma non so che lenti si usino per proiezioni curve, o se si può anche in digitale a monte, e in 3D avrebbe problemi di distorsione se non corretta tenendo conto di tale condizione, non so se è una cosa reperibile o solo su hw e sw dedicati per parchi da divertimento con proiezioni tipo imax 3d. Certe cose non sono disponibili per comuni mortali.
Se non hai ancora provato il 3d comprerei un paio di occhiali anche economici di tipo DLP Link (non BT/RF che sono per i 3lcd e tv) per provare tale funzione con contenuti reali tipo riprese sportive o filmati da giochi generati in modalità 3D da hardware e sw apposito per capire che effetto fa anche su uno schermo normale.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se quando hai gli occhiali attivi guarda questo, eccezionale anche sul mio tv 3d da 40” (preso usato a 150€, costava il decuplo) altro che schermo curvo ma con immagine sempre piatta…
Questo ha distorsione per VR e la prima metà ha un inquadratura del pilota troppo bassa, ma soprattutto la seconda parte rende bene l’idea…
E son pure half sbs a risoluzione FHD dimezzata, oltre alla qualità compressa dei video su yt.