DOMANDA Esiste un orologio che funziona come Apple Watch ed è ugualmente affidabile e compatibile con S20 FE 5G?

Lepre

Utente Attivo
1,491
74
Mi serve un orologio compatibile con un vecchio telefono Samsung (S20 FE 5G) ma che funzioni come gli Apple Watch, ovvero se dimentico a casa il telefono quando sono in giro posso telefonare e rispondere alle chiamate. Devo poter anche rispondere alle chat di WhatsApp in modo vocale. Inoltre vi chiedo come funzionano questi dispositivi Android. L'Apple Watch si sa funziona bene (zero lag, ricezione perfetta, ecc...), mentre quelli Android come funzionano? Sono supportati? Avete già avuto esperienza con prodotti di questo tipo? Come vi trovate?
grazie
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Galaxy Watch la versione LTE.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,491
74
1) quale versione soddisfa i miei requisiti?
2) a quanti km di distanza possono essere telefono ed orologio? l'obiettivo è lasciare a casa il telefono!
3) sembra che con la versione 4 non si possano fare gli audio su whatsapp, giusto? con la 5 o la 6 si può fare?
4) cosa cambia con le versioni più recenti? cosa hanno in più?
5) sull'orologio c'è una esim con lo stesso numero della sim del telefono? c'è qualche spesa aggiuntiva a livello di gestore telefonico? qualcosa che devo sapere?
6) dura un giorno?
7) è facile cambiare la batteria a questi dispositivi?
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
1. Dipende da quale budget hai.
2. Puoi andare dove ti pare con la versione LTE.
3. Non lo so. Chatta con l'operatore Samsung e chiedi a lui https://www.samsung.com/it/support/contact/
4. Ci metterei due giorni a spiegare. Prima vediamo che budget hai.
5. Per info e costi devi chiedere al tuo operatore.
6. Se intendi la batteria, dipende dal modello.
7. Se non sei esperto, ti consiglio di non farlo tu di persona.
 

Lepre

Utente Attivo
1,491
74
1.non so, dipende dalle specifiche, un conto è un prodotto che mi permette di inviare audio du whatsapp, un conto è un software che traduce quello che dico ed invia un messaggio
2.ottimo
3.provo, grazie
4.vuol dire che sei molto esperto, mi bastano le principali
5.ma bisogna pagare per usare l'orologio? sul telefono ho un nuovo numero? mi puoi spiegare per favore? mi parli di budget ma non mi spieghi neppure come funziona il dispositivo, come faccio a dirti quanto voglio spendere se non so neppure di cosa stiamo parlando?
Ho telefonato a TIM ma mi hanno chiuso la chiamata. Online trovo questo:

È possibile avere lo stesso numero di telefono sulla eSIM e sulla SIM tradizionale?​

Il numero telefonico può essere associato ad una SIM alla volta, eSIM o SIM tradizionale.
esistono delle compagnie che non si appoggiano a Vodafone e permettono di associare un numero di telefono a 2 SIM, una fisica e l'altra elettronica?
6.si intendo la batterie dell'orologio, dura di più o di meno di quella del telefono? un amico mi ha detto che il suo apple watch dura 3 giorni, mi sembra un po' strano... sarà vero?
7.sono esperto, servono delle chiavi apposta o bastano i normali attrezzi che si usano per riparare gli smartphone?
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Per utilizzare la sim dell'orologio (che si attacca alle reti mobili) devi attivare un piano tariffario extra. Quale te lo suggerisce la tua compagnia. Non serve che telefoni agli operatori, vai di persona in un negozio fisico Tim vicino a casa tua (se hai Tim come operatore) e chiedi a chi lavora dentro direttamente.

Devi dirmi quanto puoi spendere massimo di budget prima di decidere cosa prendere. Perche' é inutile che magari ti sto a spiegarti per un'ora gli orologi da 300-400 euro quando magari ne vuoi spendere solo 150. Prima mi dai un budget di partenza, e da li vediamo cosa puoi comprare. Giusto per avvisare in anticipo, le versioni LTE degli orologi costano molto di piu' rispetto a quelli senza. E scaldano di piu'.

La batteria di un orologio dura di piu' di uno smartphone. Perche' lo usi di meno, meno frequentemente e perche' ha moltissime meno funzioni. Che molte volte sono molto basilari o primitive rispetto alla controparte smartphone.

Per vedere se puoi utilizzare lo stesso numero anche sull'orologio devi chiedere al tuo gestore se ne prevede la possibilita'.

Le guide per smontare le trovi sul sito iFixit. Giusto per avvisare, la garanzia non copre te che smonti l'orologio. La garanzia si annulla all'istante nel secondo in cui cerchi di aprirlo.

Degli orologi Samsung generalmente hai due versioni. Quelli normali e le versioni classic. Entrambi possono avere la variante LTE.

Qua la differenza tra le versioni Watch 6 e Watch 6 Classic https://www.hdblog.it/indossabili/articoli/n572198/samsung-galaxy-watch6-galaxy-classic/

Il costo varia anche a seconda delle diverse dimensioni in mm del quadrante (dello stesso modello). Qui sotto hai le dimensioni.

Galaxy Watch 6 LTE da 40mm
Galaxy Watch 6 LTE da 44mm
Galaxy Watch 6 Classic LTE da 43mm
Galaxy Watch 6 Classic LTE da 47 mm

Guardati la misura che potrebbe essere giusta per te e per il tuo polso.

I prezzi su Amazon possono variare anche a seconda del colore scelto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,491
74
Grazie per le informazioni. Ho visto un po' di video ma la menano tanto con queste funzioni relative allo sport.
A me l'orologio serve per fare queste cose e basta:
1) Prendere la rubrica Google Contact e telefonare;
2) Rispondere al telefono;
3) Rispondere o inviare un messaggio vocale su WhatsApp;
4) Compatibilità piena con S20 FE 5G.

Stop, nulla di più, nulla di meno. Il budget non serve che te lo dica, il budget è il prezzo minimo del prodotto con queste funzionalità.
Per vedere se puoi utilizzare lo stesso numero anche sull'orologio devi chiedere al tuo gestore se ne prevede la possibilita'.
In negozio mi è stato detto che con nessun orologio puoi fare questo. Gli unici prodotti che permettono di avere lo stesso numero su entrambi i device (orologio e telefono) sono quelli di Apple. Inoltre solo TIM e Vodafone permettono lo sdoppiamento del numero, Wind3 no. Le offerte si chiamano TIN one number e Vodafone one number. Andando a spulciare online online leggo:
A partire dal mese di Luglio 2023, il servizio TIM One Number dedicato ai clienti TIM risulta compatibile anche con Galaxy Watch 6 e Galaxy Watch 6 Classic, i nuovi smartwatch Samsung presentati nei giorni scorsi e al momento ancora in preordine.
Fonte: https://www.mondomobileweb.it/263539-tim-one-number-compatibilita-anche-con-i-nuovi-samsung-galaxy-watch-6/#:~:text=A partire dal mese di,al momento ancora in preordine.
Ti prego quindi di non scrivere di chiedere al gestore o al negozio perché è quanto di peggio tu possa consigliarmi. Ci sono un mare di incompetenti o abilissimi venditori che sfruttano l'ignoranza altrui per vendere quello che gli fa comodo.
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Grazie per le informazioni. Ho visto un po' di video ma la menano tanto con queste funzioni relative allo sport.
A me l'orologio serve per fare queste cose e basta:
1) Prendere la rubrica Google Contact e telefonare;
2) Rispondere al telefono;
3) Rispondere o inviare un messaggio vocale su WhatsApp;
4) Compatibilità piena con S20 FE 5G.

Stop, nulla di più, nulla di meno. Il budget non serve che te lo dica, il budget è il prezzo minimo del prodotto con queste funzionalità.

In negozio mi è stato detto che con nessun orologio puoi fare questo. Gli unici prodotti che permettono di avere lo stesso numero su entrambi i device (orologio e telefono) sono quelli di Apple. Inoltre solo TIM e Vodafone permettono lo sdoppiamento del numero, Wind3 no. Le offerte si chiamano TIN one number e . Andando a spulciare online online leggo:

Fonte: https://www.mondomobileweb.it/263539-tim-one-number-compatibilita-anche-con-i-nuovi-samsung-galaxy-watch-6/#:~:text=A partire dal mese di,al momento ancora in preordine.
Ti prego quindi di non scrivere di chiedere al gestore o al negozio perché è quanto di peggio tu possa consigliarmi. Ci sono un mare di incompetenti o abilissimi venditori che sfruttano l'ignoranza altrui per vendere quello che gli fa comodo.


Se ti serve solo fare quelle cose elencate, ti basta anche un Watch 4 LTE o un Watch 4 Classic LTE del 2021.

Unica incognita e' quella di Whatsapp, chatta con l'operatore Samsung e chiedi per il Watch 4. Oppure ti prendi direttamente il Watch 5 o 6 aggiungendo qualche euro in piu'. Guardati qualche prezzo su Amazon, poi decidi e compri. La versione LTE o la Classic LTE mi raccomando.

E cerca di capire quale sia la dimensione giusta per te in mm del quadrante, tra quelle disponibili.

Per il numero, o cambi operatore oppure ti tieni due numeri diversi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili