DOMANDA Esiste un Notebook con queste caratteristiche? (budget 1100 euro)

• Autore discussione Autore discussione XmaD
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

XmaD

Utente Attivo
Reazioni
357
Punteggio
64
Ciao, mi chiedevo se qualcuno potesse indicarmi un notebook con queste caratteristiche, perché fatico a trovarne uno:
-CPU Quad-Core (7300HQ o superiore, non è necessario l'hyperthreading)
-iGPU (non ho bisogno di grafica dedicata, anzi preferisco non averla per due motivi, abbassare il costo e lasciare libere linee pci-e per il punto seguente)
-Thunderbolt 3 (necessaria per poter sfruttare GPU desktop in futuro, e per avere una durata del device maggiore nel tempo)
-Schermo Full-HD 13,3" o 14" (non ho bisogno di più, se fosse anche opaco e non lucido sarebbe il massimo)
-Peso inferiore ai 2Kg (l'ideale sarebbe vicino agli 1,5Kg ma la vedo dura)

Ho cercato un po' e le soluzioni che più si avvicinano sono il Razer Blade, che però ha la GTX1060 che fa salire e non poco il prezzo, l'ideale sarebbe qualcosa come il Lenovo Thinkpad T470p, ma non ha la TB3 quindi è da escludere...
Aspetto suggerimenti :D

Ciao, mi chiedevo se qualcuno potesse indicarmi un notebook con queste caratteristiche, perché fatico a trovarne uno:
-CPU Quad-Core (7300HQ o superiore, non è necessario l'hyperthreading)
-iGPU (non ho bisogno di grafica dedicata, anzi preferisco non averla per due motivi, abbassare il costo e lasciare libere linee pci-e per il punto seguente)
-Thunderbolt 3 (necessaria per poter sfruttare GPU desktop in futuro, e per avere una durata del device maggiore nel tempo)
-Schermo Full-HD 13,3" o 14" (non ho bisogno di più, se fosse anche opaco e non lucido sarebbe il massimo)
-Peso inferiore ai 2Kg (l'ideale sarebbe vicino agli 1,5Kg ma la vedo dura)

Ho cercato un po' e le soluzioni che più si avvicinano sono il Razer Blade, che però ha la GTX1060 che fa salire e non poco il prezzo, l'ideale sarebbe qualcosa come il Lenovo Thinkpad T470p, ma non ha la TB3 quindi è da escludere...
Aspetto suggerimenti :D
Esiste , se te lo fai assemblare :D. Ovviamente intendo i santech/raionbook , anche se cmq lo stesso andrai attorno ai 1000€ mi sa

Grazie della risposta innanzitutto, in ogni caso 1000€ è un'ottimo prezzo visto che le soluzioni più vicine sembrano essere il Dell XPS 15 9560 che viene 1500€ o il MSI GS40 che cmq viene 1500€. Oltre a questi due chi altro fornisce un servizio simile? grazie per la dritta in ogni caso :D

edit: ho cercato un po' online, ma anche le aziende che fanno laptop "custom" sono molto "schematiche" e sopratutto quasi nessuno include la Thunderbolt 3, credo che l'unica soluzione sia aspettare un aggiornamento del Lenovo Thinkpad T470p semmai arriverà, o rassegnarsi ad un Dell XPS 15 9560, non che sia male per carità, ma di quei 1500€ avrei preferito metterli su 16GB DDR4 2400mhz e un SSD nvme rispetto ad una inutile GTX1050...

Ultima modifica:
Grazie della risposta innanzitutto, in ogni caso 1000€ è un'ottimo prezzo visto che le soluzioni più vicine sembrano essere il Dell XPS 15 9560 che viene 1500€ o il MSI GS40 che cmq viene 1500€. Oltre a questi due chi altro fornisce un servizio simile? grazie per la dritta in ogni caso :D

edit: ho cercato un po' online, ma anche le aziende che fanno laptop "custom" sono molto "schematiche" e sopratutto quasi nessuno include la Thunderbolt 3, credo che l'unica soluzione sia aspettare un aggiornamento del Lenovo Thinkpad T470p semmai arriverà, o rassegnarsi ad un Dell XPS 15 9560, non che sia male per carità, ma di quei 1500€ avrei preferito metterli su 16GB DDR4 2400mhz e un SSD nvme rispetto ad una inutile GTX1050...
Prendi la versione a 1700 euro ed hai 16gb di RAM e 512gb di SSD nvme
Altrimenti potresti valutare l'alienware 13

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Si ma in realtà eviterei volentieri di spendere 1700€ visto che non ho intenzione di utilizzare la scheda video integrata, ho adocchiato il Lenovo Yoga 720 15 (che è un po' più grande di ciò che desidero, ma è abbastanza leggero per le sue dimensioni), esiste una versione con il 7300hq e HD620 ma è in vendita solo nei Bestbuy americani a quanto pare (1000$+tax) XD; ho letto recensioni piuttosto negative su questo laptop, ma riguardano la versione con GTX1050 (pare soffra di temperature molto alte e CPU throttling) aspetto che vengano fuori opinioni sul modello con iGPU, visto che avrei modo di acquistarlo anche lì...
Altre idee sotto i 1500€?
Alienware 13 interessante, ma stesse conclusioni del XPS, se ha 4 linee pcie sulla TB3 potrei preferirlo alla fine...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Alienware 13 interessante, ma stesse conclusioni del XPS, se ha 4 linee pcie sulla TB3 potrei preferirlo alla fine...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ti stai dimenticando di una cosa: l'Alienware ha una porta dedicata per l'acceleratore grafico :sisi: ha anche la Tb3 ma serve a poco dato che l'Alienware ha una soluzione proprietaria, un box, che si collega tramite una porta dedicata dove installare una GPU desktop per poter giocare :sisi:
Certo, questo box costa 299€ più l'eventuale scheda
grat.gif

Si hai ragione ma non è una soluzione che mi alletta molto, visto che comunque non lo utilizzerei per giocare, ma per fare un po' di GPGPU computing, e sinceramente l'idea era di spendere circa 500€ meno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro