Esiste un modo per far girare al massimo due coppie di RAM diverse?

Pubblicità

macphisto

Utente Attivo
Messaggi
87
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti.

Ho a disposizione, per il mio nuovo pc, due coppie di RAM OCZ con le seguenti specifiche:
1) OCZ Gold Limited Edition PC4400 512x2 dual channel, cas. 2,5-4-4-8;
2) OCZ Platinum PC4200 512x2 dual channel, cas. 2,5-3-3-8.

Vorrei sapere se c'é un sistema (impostazioni, software, ecc) che permetta di farle viaggiare assieme alla perfezione.

Grazie!!!!
:lol:
 
Ciao,
prima domanda:
Perchè hai preso 2 coppie di RAM con velocità diverse??:nunu: :oogle:
Comunque, da quanto ne so, e qualcuno mi smentisca se dico castronerie, le RAM si adattano automicamente, nel tuo caso la RAM + veloce ridurra la sua velocità a quella + lenta. E non penso che sia possibile poter gestire i banchi di memoria individualmente o a coppie come tu vorresti.
 
E' anche vero che una memo PC4400 che funzia a 533 mhz invece che a 550 mhz potrebbe sopportare dei timing più bassi. Ciao
 
Ultima modifica:
Diciamo che è stata una questione di occasioni... Nel senso che avevo già acquistato le PC4400 quando mi sono capitate delle PC4200 Platinum a poco più di 100 euro e, visto quanto costano, me le sono comprato...
Pensavo che, abbassando la potenza delle PC4400 come anche suggerito da Poplo, dovrei avere alla fine due coppie di PC4200 che lavorano praticamente in egual modo, no?
 
macphisto ha detto:
Diciamo che è stata una questione di occasioni... Nel senso che avevo già acquistato le PC4400 quando mi sono capitate delle PC4200 Platinum a poco più di 100 euro e, visto quanto costano, me le sono comprato...
Pensavo che, abbassando la potenza delle PC4400 come anche suggerito da Poplo, dovrei avere alla fine due coppie di PC4200 che lavorano praticamente in egual modo, no?

Esatto.
Tu non devi fare assolutamente niente, dato che quando installerai i moduli la scheda madre vedrà le differenti specifiche e abbasserà automaticamente le + veloci al livello delle + lente.
Come ha detto Poplo:
"E' anche vero che una memo PC4400 che funzia a 533 mhz invece che a 550 mhz potrebbe sopportare dei timing più bassi"
Forse non perderai granchè, per contro potresti addirittura guadagnarci, abbassando i cicli (Timings).
Con quelle memorie dovresti addirittura riuscire a farle girare a 2,5-2-2-7.
Prova e facci sapere, sono curioso.
Non ti preoccupare non si rovina niente, al massimo ti diventa instabile il sistema, in quel caso riporta i cicli ai valori iniziali.
 
macphisto ha detto:
Ciao a tutti.

Ho a disposizione, per il mio nuovo pc, due coppie di RAM OCZ con le seguenti specifiche:
1) OCZ Gold Limited Edition PC4400 512x2 dual channel, cas. 2,5-4-4-8;
2) OCZ Platinum PC4200 512x2 dual channel, cas. 2,5-3-3-8.

Vorrei sapere se c'é un sistema (impostazioni, software, ecc) che permetta di farle viaggiare assieme alla perfezione.

Grazie!!!!
:lol:
Quelle sono ram da oc,sarai tu a scegliere la frequenza adatta.
C'è una discreta probabilità che le pc4200 possano diventare come le pc4400,adottandone i timing più rilassati. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top