Luigi Giordano
Utente Attivo
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 51
Eventualmente linkate perché non riesco a trovarle, solo cl18 o cl17 mi escono col singolo banchetto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
16 GiB (modulo singolo) Kingston FURY Renegade (KF436C16RB1/16) 3600 MT/sEventualmente linkate perché non riesco a trovarle, solo cl18 o cl17 mi escono col singolo banchetto
Dici che la differenza c’è a livello prestazionale rispetto a un banco da 3200 cl16 con uno da 3600 cl16?
ina gaming ci saranno 2-3 fpsDici che la differenza c’è a livello prestazionale rispetto a un banco da 3200 cl16 con uno da 3600 cl16?
un kit 2x8 in configurazione dual channel è mediamente il 30% più veloce di un modulo singolo da 16 GiBE 2x8 rispetto a uno singolo da 16 ?
Scusa ma se la latenza/frequenza del modulo singolo è uguale a quella del 2x, non vanno uguali ?ina gaming ci saranno 2-3 fps
un kit 2x8 in configurazione dual channel è mediamente il 30% più veloce di un modulo singolo da 16 GiB
è una scelta stupida prendere un modulo singolo se quella è tutta la RAM del PC, i moduli singoli vanno presi se si ha un kit da 2 e si rompe un modulo, non andrebbero messi come RAM unica (solo i notebook fanno una cosa simile per contenre i costi
Quindi se hai bisogno di 16 GiB devi prendere un kit 2x8 --> 16 GiB (kit 2x8 GiB) Kingston FURY Renegade (KF436C16RBK2/16) 3600 MT/s
se prevedi di aggiornare a 32 GiB dovresti comprare in futuro un altro kit, possibilmente identico (altrimenti potresti avere problemai quando attivi gli XMP);
oppure, cosa migliore, è prendere da subito un kit da 32 GiB --> 32 GiB (kit 2x16 GiB) Kingston FURY Renegade (KF436C16RB1K2/32) 3600 MT/s
non c'entra niente: con un kit da 2 moduli la modalità dual-channel accede alla RAM in parallelo su entrambi i moduli, la velocità è maggiore del 30% perché col modulo singolo non esiste parallelismo di accessi;Scusa ma se la latenza/frequenza del modulo singolo è uguale a quella del 2x, non vanno uguali ?
no, prima di tutto per la velocità inferiore ed in secondo luogo perché, perché come per i kit, se il secondo modulo non è assolutamente identico al primo potresti avere brutti gratacapi all'attivazione degli XMPAvevo puntato su quello singolo per un problema di spazio col dissipatore/risparmio/possibilità in futuro di prendere un secondo banco da 16gb così da averne due ma essendo certo che il dissipatore ad aria non dia rogne.
ok:Se invece di prendere un 2x8/2x16 da 3600 lo prendessi da 3200 sarebbe così male alla fine? Perché il risparmio c’è in questo caso
ho proprio quel dissi e ho dovuto fissare poco alzata la ventola davanti, per non toccare una delle 2 ram
- ...come dissipatore metti lo Scythe Fuma 2 Rev.B (SCFM-2100) che non invade le RAM
mi hai spiazzato: io ho la prima versione dello Scyte Fuma 2, la ventola sottile non ci arriva neanche sugli slot della RAM, sta proprio a filoho proprio quel dissi e ho dovuto fissare poco alzata la ventola davanti, per non toccare una delle 2 ram
Ok adesso mi è tutto più chiaro, non conoscevo alcuni dettagli.mi hai spiazzato: io ho la prima versione dello Scyte Fuma 2, la ventola sottile non ci arriva neanche sugli slot della RAM, sta proprio a filo
le mobo dovrebbero avere una distanza standard tra CPU e RAM tra i 30 e i 33 mm se non ricordo male, strano che ti succeda
tra le 2 versioni dello Scyte Fuma (1° vs rev.B) l'unica differenza dovrebbe essere tra una versione rinnovata delle ventole Kaze Flex e la presenza del kit LGA1700 sulla rev.B
A meno che non abbiano modificato leggermente il disegno del corpo dissipante, sul mio sporgeva verso il retro del case e ho dovuto sostituire la ventola posteriore del case con la Artcit a profilo sottile perché il dissipatore ci sbatteva contro (in questo caso però la colpa è del mio case, su altri case nonsuccede)
puoi rimanere sulle 3200 MT/s senza dannarti l'anima, parliamo di pochissimi fps in gamek per la ram, ma 2x/3200 si nota rispetto a 3600 o non vale la pena spendere 20€ in più ?
Ok ok, attendo i prossimi 3 giorni fino a lunedì per vedere se becco qualcosa in sconto sennò vado per i 16gbpuoi rimane sulle 3200 MT/s senza dannarti l'anima, parliamo di pochissimi fps in game