DOMANDA esiste un alternativa a dragon center di msi?

Pubblicità

lollos

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
ciao a tutti e chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata...
oggi a seguito di un bruttissimo crash ho effettuato il reset del bios e ho perso tutte le impostazioni... e fin qui tutto ok , il problema grosso e' che da quel momento dragon center non mi mostra piu la parte relativa a ram cpu ecc ... ho disinstallato, reinstallato anche versioni vecchie ma nulla mi mostra solo la parte relativa alla luminosita monitor e nient altro... ora potri anche vivere bene senza , il solo motivo per cui lo usavo era che potevo scegliere le performance , da silent per la notte balanced per l'utilizzo normale... c'e modo di capire se e' un problema sul bios? o per lo meno c'e qualche programma che mi permette di fare lo stesso?

grazie per le risposte

A me personalmente non piace che gestisca le ventole e il radiatore un software, che può comunque crashare alle volte. Imposto tutto in bios relativamente a velocità pompa e giri ventole...

piu che altro mi servirebbe qualcosa che castri la cpu quando vedo video... 3800mhz per vedere una serie anime da 720p mi pare esagerato... terrei le temp basse

Io non mi porrei proprio il problema... La CPU che faccia quello che vuole!!!

Ultima modifica:
Scusa ma quando non sta lavorando io vedo dai driver la freq della cpu scendere da sola, anche a 300mhz per dire 🤔

che procio hai?

piu che altro mi servirebbe qualcosa che castri la cpu quando vedo video... 3800mhz per vedere una serie anime da 720p mi pare esagerato... terrei le temp basse
il problema non sono le frequenze allora, ma che ti si scalda troppo.. posta un po' tutta la build
p.s. ma le temperature le controlli ? a quanto arriva?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro