PROBLEMA Esercizio di Programmazione in C

Cristian02

Nuovo Utente
25
2
Salve, sono uno studente dei superiori sono al quarto.
la mia professoressa di informatica ci ha dato questo esercizio, una parte l'ho risolto ma poi mi sono bloccato. ?

L'esercizio mi chiedeva:
Memorizzare in un vettore "A" "N" numeri interi letti da tastiera. Calcolare la media aritmetica e copiare in un vettore "B" solo gli elementi di "A" superiori alla media. Visualizzare i contenuti dei due vettori su righe separate, ogni valore è separato dal successivo da due trattini.

C:
#include <stdio.h>

void copia (int *a,int *b,int dim,){

}
void media (int *a,int dim){
            int som=0,media;
            for (int i=0;i<dim;i++){
                     som=a[I]+som;
             }
           media=som/dim;
           printf ("la media dei voti : %d",media);
return;
}
void caricamento (int *a,int dim){
      for (int i=0;i<dim;i++){
              printf ("inserisci un numero : ");
              scanf ("%d",&a[I]);
       }
return;
}
int main(){
            int N;
            printf ("inserisci una dimensione : ");
            scanf ("%d",&N);
            int A[N];
            int B[N];
            caricamento(A,N);
            media(A,N);
            copia(A,B,N);
return 0;
}
 
Ultima modifica da un moderatore:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ti prego di postare il codice usando il TAG opportuno, è impossibile commentare linee di codice lette in una fotografia.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Nel tuo codice c’è un errore sintattico, dichiari la variabile i con la minuscola, ma poi usi la maiuscola, non compila nemmeno.
Un piccolo errore: la media in genere non è un numero intero, ma frazionario (devi usare float o double)