DOMANDA Esercio vettori in C,Eliminazione dei duplicati

Pubblicità

Deadlift

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Ciao ragazzi ,molto gentilmente, mi potreste dare un’occhiata a questo esercizio?Sono alle prime armi con gli array, e purtroppo per ora sono autodidatta e ho sempre paura di fraintendere il testo dell’esercizio. Penso di averlo fatto bene…ma non ne sono sicuro al 100%!

Utilizzate un vettore unidimensionale per risolvere il seguente problema.Leggete in input 20 numeri ,ognuno dei quali sarà compreso tra 10 e 100,estremi inclusi .Ogni volta che leggete un numero visualizzatelo qualora non sia un duplicato di uno già letto.Preparatevi al “caso peggiore” in cui tutti i 20 numeri siano differenti.Utilizzate il vettore più piccolo possibile per risolvere questo problema.

Quello che ho fatto io :

#include<stdio.h>
#define SIZE 20

int main(void)
{
int a[SIZE];
int i,min=10,max=90;
int freq[90]={0};

printf("Inserisci 20 numeri tra 10 e 100 \n");

printf("%s%13s","Input","Output\n\n");

for(i=0;i<SIZE;i++){/*immagazzina i numeri digitati nel vettore a,Fino a 20 numeri*/

scanf("%d",&a);

if(a<10 || a>90){/*i numeri devono essere compresi tra 10 e 90 ,se viene inserito un numero non compreso tra questi si genererà un errore*/

printf("Error\n");

break;}

++freq[a];/*tiene conto della frequenza dei numeri digitati dall'utente*/

if(freq[a] <2){/*se un numero viene ripetuto non viene visualizzato nell'output*/

printf("%13d\n",a);}}

return 0;
}

Allegati

• vet.webp
    vet.webp
    106.9 KB · Visualizzazioni: 202
Codice:
if(a[i]<10 || a[i]>90)

i valori estremi dovrebbero essere 10 100, se i numeri da inserire devono essere compresi tra 10 e 100, così accetta solo i numeri tra 10 e 90.

Codice:
if(a[i]<10 || a[i]>90)

i valori estremi dovrebbero essere 10 100, se i numeri da inserire devono essere compresi tra 10 e 100, così accetta solo i numeri tra 10 e 90.

Ops!Non me n'ero accorto,grazie per avermi segnalato l'errore :) .Per il resto come va?