Esempio da manicomio..

• Autore discussione Autore discussione Mr_K
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iron ha detto:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Avrà speso una fortuna per avere molti componenti di media qualità,quando con la stessa cifra si poteva prendere il giusto numero di pezzi veramente hi-fi... :chupachup :chupachup :chupachup
Per i 30 hz,non sentendoli quando ci sono (nei veri impianti),non saprà che esistono... :ghignopin :ghignopin :ghignopin

I 30hz li senti soprattutto a livello "fisico"...

No... alt... però non esageriamo... anch'io sono appassionato di musica... e credetimi, ci sono cose in giro... soprattutto da casa... come la cassa Focal serie Utopia, 70000 euro la cassa (non la coppia)... od il 4 vie della ditta Acapella, tedesca... 230000 euro... e credetemi... li vendono... solo che invece di essere i ragazzi che comprano queste cose, sono i papà! un giradischi da 23000 euro... amplificatori da 100000 euro... e, come detto, queste cose le vendono. Il ragazzo in quel forum in confronto è ancora un dilettante! comunque ci sono tante persone, come me, che provano e provano e provano, vendono e comprano, un impianto in continua evoluzione, fino ad arrivare alla perfezione, che si ottiene con la semplicità... a me personalmente Jbl non mi piace. Anche se il basso da casa non è male, ma in casa non credo nemmeno serva un basso. Per esempio in macchina serve, perchè è difficile ottenere un buon basso da un woofer. Quindi in macchina serve anche un sub. Ma non confondiamo quelli che fanno queste cose per farsi vedere a quelli che hanno la passione della musica, la musica vera, non un impianto da 5000 euro per ascoltare musica da discoteca!

Andytpks ha detto:
No... alt... però non esageriamo... anch'io sono appassionato di musica... e credetimi, ci sono cose in giro... soprattutto da casa... come la cassa Focal serie Utopia, 70000 euro la cassa (non la coppia)... od il 4 vie della ditta Acapella, tedesca... 230000 euro... e credetemi... li vendono... solo che invece di essere i ragazzi che comprano queste cose, sono i papà! un giradischi da 23000 euro... amplificatori da 100000 euro... e, come detto, queste cose le vendono. !

Non bisogna essere amanti della musica per spendere mezzo miliardo di vecchie lire per le casse...
Bisogna essere pazzi miliardari e basta.
Con mezzo miliardo noleggio la filarmonica di Vienna me la porto a casa mi siedo al centro e sento meglio...
Sono ignorante in materia...
Ma sul serio vendono una cassa a 140 milioni..???
Mi sembra un pò esagerato.... :eek:

Ma questo è tutto scemo! lo voglio vedere quando deve spolverare!
Attacvca al massimo in sub e la polvere vola via! :lol:

Franziscko ha detto:
I 30hz li senti soprattutto a livello "fisico"...
Sui 30 precisi non ricordo bene,sotto i 30 l'orecchio umano (nessuno escluso) non è in grado di percepire suoni.Ma è garantito che la pressione si sente! :D

ma infatti lo so pure io che è una pazzia! non per niente mi sono preso tutto in sistema, con cavi e 50 euro di spedizione, con ampli, lettore cd e pure un sinto, usati, e casse nuove, il tutto a 900euro! che sono tanti soldi, ma avrò una qualità audio eccezionale senza spendere cifre esorbitanti! prezzi... per esempio il modello più bello della bang e olufsen costa 7700 euro, una cassa. Bisogna minimo prenderne due... le Acapella vanno da 7.500euro a 232.000 euro, le Focal-JmLab Utopia Grande 70.000euro, Utopia Micro 5.000 euro, in generale UNA (non due) cassa buona da cassa, non costa meno di 2000euro! anche se per me il buono vuol dire 300euro per due casse! ora come ora non spenderei mai certe cifre per una cassa! è impensabile!

Beh... listini parlano... non è che mi invento numeri a caso... anche se non so se i prezzi detti sono per le casse a coppia o meno... questo è l'unico dubbio che mi viene... probabilmente 232.000 la coppia di casse... un 4 vie da 600kg... prendete un giornale di audio e guardate il listino! non sono io lo scemo, ma quelli che prendono casse a certe cifre...

esiste ancora l'Onga-Ku ( o comediavolo si chiama) ampli valvolare con il cavo
dei trasformatori in ARGENTO PURO? ai miei tempi le casse più care erano
il sistema medio-alti Infinity, che era davvero un riferimento assoluto col tweeter
a nastro....
se si considera che i costi aumentano ovunque, che per gli aiudiofili aumentano di più,
che in italia gli importatori sono i più furbi di tutti, non meravigliatevi di certe cifre...
cmq per un ottimo impianto HT come Dio comanda, la spesa dovrebbe essere almeno
il triplo o il quadruplo di un ottimo impianto hifi....

E bravo Franziscko! vedi, sono stato offeso fino ad ora... Onka-Ku non lo conosco, so che ci sono finali, pre finali, finali e prefinali valvolari, ce n'è di tutto e di più, italiani ed esteri, per tutte le tasche, per qualsiasi cifra! lettori cd SACD ecc ecc... ampli integrati, impianti coordinati... di marche che nemmeno si sono mai sentite... c'è veramente di tutto. Comunque per un impianto come Dio comanda direi che la spesa è anche più alta... l'Infinity è ancora buona, anche per le macchine, soprattutto su tweeter e medi trova sempre cose nuove (tweeter in ceramica se non erro anni fa).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro