PROBLEMA eseguito cmos ma pc non parte

Pubblicità

Sam261997

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
22
Buongiorno a tutti, ieri sera dopo vari tentativi per far partire la scheda video ho toccato qualcosa nel
bios che non dovevo toccare, mi è venuta fuori la scritta “INACCESSIBLE boot Device” ho provato a fare il cmos ma senza risultato.. qualcuno che può aiutarmi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti, ieri sera dopo vari tentativi per far partire la scheda video ho toccato qualcosa nel
bios che non dovevo toccare, mi è venuta fuori la scritta “INACCESSIBLE boot Device” ho provato a fare il cmos ma senza risultato.. qualcuno che può aiutarmi?

Tenere premuto il tasto F2 o Canc per accedere al BIOS durante l’avvio del PC
Quando si accede al BIOS, andare alla sezione Avanzate
Modificare l’impostazione della modalità AHCI su Abilitato.
Un’altra opzione: impostare il controllo della modalità AHCI su Auto
Salvare le modifiche con F10 e riavviare il computer

Dove posso impostare la modalità che dici tu? Non la trovo sul BIOS

Ok forse è risolto,è saltato il disco di partizione e quindi devo reinstallare il S.o.
Invece poi non mi vede la scheda video

@Sam261997
Potevi tranquillamente continuare nel thread già aperto:

GPU non riconosciuta​

I problemi sono gli stessi, ti avevo consigliato di fare il clear cmos, ed ora hai lo stesso problema per cui hai aperto il thread ☝️

L’ho eseguito, ma non va lo stesso..detto questo ho capito che si sono corrotti i file dell S.o, sto provando ad installarlo su un’altro ssd ma non va, al momento dell’installazione non mi rileva ssd nuovo

Secondo me a questo punto è successo qualcosa nel bios, non c’è un modo per riportarlo alle impostazioni di fabbrica ?

Non credo sia il problema il bios, se hai eseguito il clear cmos hai resettato il bios.
A questo punto potrebbe essere il problema l'ssd oppure non hai installato correttamente il s.o nella chiavetta.

Perché quando vado a fare l’istallazione di w10 arrivo e non mi vede le periferiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro