Esecuzione script FreeFileSync allo shutting down di Windows

andrea2112

Nuovo Utente
32
2
Buongiorno a tutti. Il problema che andrò a descrivere riguarda l'applicazione utente FreeFileSync e il sistema operativo WIndows 10.
Avrei l'esigenza di fare una sincronizzazione unilaterale, usando il software FreeFileSync, di una cartella locale di una macchina verso una cartella di rete, quando l'utente si appresta ad effettuare lo shutting down del sistema.
Ho provato ad utilizzare il task scheduler di Windows, pianificando l'avvio del freefilesync, con in input lo script da me delineato dalla GUI del programma, quando ho un evento di Kernel-Power (ho preso in considerazione l'id dell'evento associato allo spegnimento).
Ho anche provato anche ad impostare, dai criteri locali della macchina, sotto "Impostazioni di Windows"->"Script"->"Arresto" un bat che avvia il FreeFileSync allo spegnimento.
Nessuna delle due soluzioni ha funzionato.
Invece prendendo il file .bat, aggiungendo l'istruzione per spegnere il sistema e lanciandolo a mano, la sincronizzazione avviene con successo.
Nei primi due casi la sospensione del sistema non viene ritardata fino al completamento dello script, che vorrei venisse eseguito e completato.
La terza soluzione, non potrò adottarla, perchè gli utenti che utilizzano quella macchina dubito fortemente che possano ricordarsi di lanciare il file bat per spegnere il pc, invece di spegnerlo dall'interfaccia utente.
Anche altro software, possibilmente free, è ben accetto tra le soluzioni. :)
Grazie a tutti
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,934
9,253
Ma se vuoi dare una cosa del genere, non servono software aggiuntivi, se la cartella è di rete c'è già la sincronizzazione integrata in windows dai File Offline
 

andrea2112

Nuovo Utente
32
2
Infatti ci ho ripensato in un secondo momento dell'esistenza dei File offline e già stavo implementando questa soluzione
Post unito automaticamente:

Ma se vuoi dare una cosa del genere, non servono software aggiuntivi, se la cartella è di rete c'è già la sincronizzazione integrata in windows dai File Offline
Infatti ci ho ripensato solamente dopo aver postato la domanda a questa soluzione. Grazie comunque.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!