Esecuzione automatica in arresto di sistema

Pubblicità

prosion

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Uso Windows xp professional, e ho creato delle chiavi di registro che comandano al sistema di avviare delle applicazioni in esecuzione automatica all’accensione del pc.
A me occorrerebbe anche una chiave di registro, o il percorso del registro di sistema ove posso comandare al sistema di avviare una o più applicazioni prima che il pc si spenga. Questo perché vorrei che quando clicco su arresta il sistema, mi si avvi magari il programma di pulizia e/o di deframmentazione, e vorrei che solo al termine di esecuzione di questi programmi il sistema si spenga. Ho letto che ci sono dei programmi esterni che fanno ciò che ho chiesto, ma preferirei non usare programmi esterni ma utilizzare una chiave di registro. Ho letto inoltre che si potrebbero creare delle istruzioni in dos (start “applicazione” e a seguire shutdown) che inserite in un file bat creano un file che avvia le applicazioni e poi spenge il pc; ma così facendo si creerebbe un collegamento all’istruzione “shutdown” preceduta dall’avvio delle applicazioni interessate; e poi così facendo se cliccassi invece su “start-chiudi sessione”, le applicazioni che mi interessano non si avvierebbero. Quindi preferirei una key per registro come per l’esecuzione automatica, per intenderci HKLM\.........\CurrentVersion\Run.
Grazie
 
Basta utilizzare applicazioni che girano da riga di comanda, bypassando l'interfaccia grafica. Usa ad esempio defraggler per la deframmentazione e ccleaner per la pulizia.
fai seguire il comando di spegnimento, ad esempio con "shutdown -s -t 0"

le operazioni elencate verranno eseguite nell'ordine specificato.

A tale proposito puoi creare un file .bat da tenere a portata di click, oppure puoi schedulare lo spegnimento a piacere linkando il file.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top