PROBLEMA Errori Windows

Pubblicità

Gianlo.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, da poco mi sono assemblato un pc con la seguente configurazione:
- Corsair Cx750M
- ASRock Mod 1150 B85 Killer
- Corsair DDR3, 1600 (2 x 4GB), DIMM
- i7-4790K
- Asus GTX750TI
- SSD 850 PRO, 256GB
- HDD 1TB
Ora, il pc, da un po' di tempo almeno una volta al giorno mi va in BLUE SCREEN, più frequentemente l'errore è MEMORY_MANAGMENT ma è capitato anche che da l'errore PAGE_FAULT_IN_NONPAGEDAREA, ho già provato a fare il memtest, ma non da errori, ho provato pure con lo strumento di diagnostica delle memorie in windows, stesso risultato.
Cercando su internet consigliano di aumentare il voltaggio delle ram, voi che mi consigliate ?

ciao , che sistema operativo usi ? i settaggi bios sono a default ? il modello esatto di memorie Corsair che usi ? :)

Ciao, grazie per l'aiuto che stai provando a darmi :luxhello: allora, il modello esatto delle ram è questo --Corsair DIMM Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB (2 x 4GB), CL9 VenP k-- se clicchi sopra quando ho elencato i componenti ti porta alla pagina di amazon da dove l'ho preso, ho usato windows 7, recentemente aggiornato a 8, settaggi bios per quanto riguarda le frequenze ecc.. tutti di default

Ciao, grazie per l'aiuto che stai provando a darmi :luxhello: allora, il modello esatto delle ram è questo --Corsair DIMM Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB (2 x 4GB), CL9 VenP k-- se clicchi sopra quando ho elencato i componenti ti porta alla pagina di amazon da dove l'ho preso, ho usato windows 7, recentemente aggiornato a 8, settaggi bios per quanto riguarda le frequenze ecc.. tutti di default

ciao! :) ok, se gia' non l'hai fatto verifica da bios che il profilo di riconoscimento parametri delle ram sia in linea con le specifiche (voltaggio 1.5V , 9-9-9-24 )

C'è un sw (magari lo hai gia' provato) che si chiama bluescreenview che consente di vedere il tipo di errore che genera le schermate blu in un pc (è un sw gratuito)

Seguo, successo anche a me con Windows 8.1(configurazione pc postata in un thread in questa sezione ieri).

Ho formattato su Windows 7 per vedere se cambiava, installato solo l'essenziale(più quattro giochi, Smite e tre di Steam), resettato BIOS a default e fatto l'ultimo aggiornamento ma nonostante abbia formattato solo da cinque giorni è successo già tre volte, due in Smite e una mentre navigavo.

sì, sembra corretta secondo xmp ... il driver che manda in bsod pare essere ntoskrnl che, cercando su google, a molti è però stato associato a problemi di memoria difettosa.... rarissimamente capita che la memoria passa memtest però è comunque difettosa...o anche solo 1 banco ... :/ bisognerebbe avere una memoria da provare per avere un riscontro :/

Dovrebbe funzionare anche con Windows 7? Perché il software gira ma nonostante i miei tre crash con schermo blu non trova nessun file nella /Minidump, uso CCleaner quotidianamente ma dubito c'entri qualcosa o sbaglio?

Dovrebbe funzionare anche con Windows 7? Perché il software gira ma nonostante i miei tre crash con schermo blu non trova nessun file nella /Minidump, uso CCleaner quotidianamente ma dubito c'entri qualcosa o sbaglio?

ciao! bluescreenview di norma non dovrebbe avere problemi a girare con windows 7...in sostanza va a leggere i dati dei log dei minidump :) (in parole povere) ...hai usato ccleaner dall'ultimo crash avvenuto ?

Si l'ho usato due tre volte ma toglie anche i minidump? In caso aspetto ad usarlo se crasha ancora(sicuramente accadrà stasera).

- - - Updated - - -

Neanche a farlo apposta è appena successo. Ecco un minidump dell'errore: pc accesso da un'oretta, semplice browsing con Chrome con tre schede aperte e Skype in background, nient'altro.

(l'ho postato anche nel mio thread qui in sezione ma va sempre nel post originale e non vale come up :/ sono preoccupato)

crash.webp

Ultima modifica:
A quanto pare da quando ho istallato Windows 8.1 gli errori di blu screen sono scomparsi, la mobo è win 8.1 ready.

Nel mio caso invece il memtest dopo il primo avvio ha indicato un fail della memoria ram. Io l'ho sempre pulita periodicamente e riattaccata al meglio ma sembra che si fosse disallineato il banco in qualche modo(e mi pare strano, sono maniaco quando muovo il mio computer e non gli faccio sfiorare nulla che non sia l'aria).

Ho comunque sostituito i banchi che erano 4x 1GB con altri Kingston 2x 2GB recuperando anche due dei vecchi passando quindi a 6GB di RAM. Li ho testati tutti con il memtest ma singolarmente gli errori non li davano quindi non so se effettivamente ce ne fosse uno fallato, sta di fatto che da venerdì non ho avuto nessun riavvio e ho usato spesso programmi di grafica, 3D e giochi.

Nel mio caso invece il memtest dopo il primo avvio ha indicato un fail della memoria ram. Io l'ho sempre pulita periodicamente e riattaccata al meglio ma sembra che si fosse disallineato il banco in qualche modo(e mi pare strano, sono maniaco quando muovo il mio computer e non gli faccio sfiorare nulla che non sia l'aria).

Ho comunque sostituito i banchi che erano 4x 1GB con altri Kingston 2x 2GB recuperando anche due dei vecchi passando quindi a 6GB di RAM. Li ho testati tutti con il memtest ma singolarmente gli errori non li davano quindi non so se effettivamente ce ne fosse uno fallato, sta di fatto che da venerdì non ho avuto nessun riavvio e ho usato spesso programmi di grafica, 3D e giochi.

sì, se ti segnalava errore con la precedente ram è probabile che uno dei banchi era fallato ...

Eh appunto però testandoli singolarmente tutti e quattro e anche a due a due(sono dual channel, li ho testati prima su due slot poi sugli altri due anche in coppia) non ha dato errori per più di due ore di test ciascuno...mi viene quasi da pensare che fossero solo attaccati male ma mi sembra stranissimo perché venivano letti correttamente.

Non so cos'altro pensare anche perché come ho detto ho messo due banchi 2x 4GB nuovi e due a caso dei vecchi e va tutto, impossibile però che abbia preso fatalità due funzionanti se ce ne fosse stato uno fallato nonostante non dessero errori i test...o quantomeno strano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro