PROBLEMA Errori Volumi Dei Dischi Win 7

aandrea68

Nuovo Utente
6
0
Salve, vi scrivo per avere il vostro parere riguardante il mio HDD. E' pasrtizionato in C, F, e una partizione dedicata a Ubuntu. L'avvio avviene tramite il Grub che mi permette di effettuare il boot di windows 7 ultimate o di Ubuntu.
Da qualche tempo utilizzando Win mi appaiono delle schermate blu con errori, al riavvio non ho mai riscontrato problemi e windows si è sempre caricato bene e tutt'ora continua a funzionare correttamente, se nonchè da 3 giorni all'avvio mi appare la richiesta di analasi necessaria del disco da poter interrompere premendo un qualsiasi tasto entro 10 secondi. All'avvio dell'analisi mi dice che è impossibile eseguire l'analisi per problemi ( impossibile aprire il volume per accesso diretto,Impossibile eseguire autochk a causa di un errore dovuto a un pacchetto softawareinstallato di recente, utilizzare la modalità di ripristino del sistema disponibilenel pannello di controllo per ripristinare il sistema ad uno stato precedente alla recente installazione del software.). Quando tento un ripristino ad un punto precente mi appare il seguente errore: Windows ha rilevato che il file system di C: disco locale è danneggiato. E' necessario controllarlo prima di ripristinare. Quando faccio avvio sul controllo del disco C mi dice impossibile controllare il disco durante l'utilizzo, pianificare il controllo all'avvio. Lo faccio e ricomincia tutto da capo! Spulciando un po' in giro mi pare di essere nelle condizioni di dover eseguire una riparazione solo tramite il dvd di Win7 facendo il boot direttamente da DVD. Il mio quesito principale risiede nel voler sapere se effettuando questa procedura posso rischiare di rovinare il boot tramite GRub e ritrovarmi poi nell'impossibilità di usarlo quindi con delle partizioni rovinate.
Suggeriemnti?
Grazie
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve, vi scrivo per avere il vostro parere riguardante il mio HDD. E' pasrtizionato in C, F, e una partizione dedicata a Ubuntu. L'avvio avviene tramite il Grub che mi permette di effettuare il boot di windows 7 ultimate o di Ubuntu.
Da qualche tempo utilizzando Win mi appaiono delle schermate blu con errori, al riavvio non ho mai riscontrato problemi e windows si è sempre caricato bene e tutt'ora continua a funzionare correttamente, se nonchè da 3 giorni all'avvio mi appare la richiesta di analasi necessaria del disco da poter interrompere premendo un qualsiasi tasto entro 10 secondi. All'avvio dell'analisi mi dice che è impossibile eseguire l'analisi per problemi che ora non ricordo, e spulciando un po' in giro mi pare di essere nelle condizioni di dover eseguire una riparazione solo tramite il dvd di Win7 facendo il boot direttamente da DVD. Il mio quesito principale risiede nel voler sapere se effettuando questa procedura posso rischiare di rovinare il boot tramite GRub e ritrovarmi poi nell'impossibilità di usarlo quindi con delle partizioni rovinate.
Suggeriemnti?
Grazie
lo scandisk non tocca il grub quindi fallo senza problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: aandrea68

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Perfetto.

Ho appena provato, ma il prompt dei comandi non mi vede il disco C. Mi appare solo X:\ source. Quando clicco Dir mi appare il contenuto del DVD
lancia il notepad e controlla quale sia effettivamente c:
 
  • Mi piace
Reazioni: aandrea68

aandrea68

Nuovo Utente
6
0
lancia il notepad e controlla quale sia effettivamente c:
perdonami non ti seguo, lo devo lanciare dal prompt dei comandi durante il tentativo di ripristino? OK l' ho fatto NotePad si avvia salvo con nome e mi vede disco c selezionò una cartella ma non salva. Disco C è esplorabile, ma come lo carico dal prompt dei comandi con DOS?
 
Ultima modifica:

aandrea68

Nuovo Utente
6
0
Mi è venuta un' idea, avendo una partizione dedicata a Ubuntu posso controllare e riparare eventualmente il disco C tramite una Utility di Ubuntu? E se si quale? ( so che è il forum è dedicato a Windows ma non volevo aprire una nuova discussione).

Grazie
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili